News
Compleanno Frattesi, il messaggio d’auguri dell’Inter per i suoi 26 anni – FOTO

Compleanno Frattesi, il messaggio d’auguri sui social dell’Inter per i 26 anni del centrocampista: l’omaggio del club nerazzurro
Oggi l’Inter festeggia il compleanno di Davide Frattesi. Il centrocampista italiano, che in nerazzurro ha già vinto una Supercoppa Italiana (nel 2023) e uno scudetto (nella stagione 2023-24), compie oggi 26 anni e il club meneghino gli ha voluto rendere omaggio con un bellissimo messaggio d’auguri sui propri canali social ufficiali.
Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, debuttando in Serie A nella stagione 2018/19. Dotato di grande corsa, visione di gioco e capacità di inserimento, si è rapidamente imposto come uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Dopo esperienze in prestito al Monza e all’Empoli, Frattesi è tornato a Sassuolo da protagonista, diventando un punto fermo del centrocampo neroverde prima del suo trasferimento all’Inter, avvenuto nel 2023. Frattesi è ormai un punto fermo della Nazionale italiana, lo è stato con Spalletti e lo continua ad essere col nuovo ct Gattuso.
Tanti auguri Davide! 🖤💙🎂#ForzaInter
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 21, 2025
Su inter.it si legge: «Davide Frattesi compie oggi 26 anni. Arrivato all’Inter nell’estate del 2023, Frattesi festeggia il suo terzo compleanno da giocatore interista.
Con la maglia nerazzurra ha collezionato 91 presenze, impreziosite da 15 gol e da prestazioni sempre generose e decisive. Un percorso che lo ha visto protagonista nella conquista del 20° Scudetto e di una Supercoppa Italiana. Al centrocampista dell’Inter i migliori auguri da parte del Club e di tutti i tifosi!».
Il centrocampista, sceso in campo nel match di ieri sera contro il Sassuolo vinto dai nerazzurri per 2 a 1 (sfida valevole per la 4^ giornata del campionato di Serie A), subentrando nella ripresa a Calhanoglu, ha voluto ringraziare il proprio club per gli auguri e lo ha fatto con una storia Instagram. Ecco il messaggio della mezzala nerazzurra rivolto anche ai propri compagni di squadra, che come regalo di compleanno gli hanno portato i 3 punti.

IL MESSAGGIO – «Bel regalo, grazie ragazzi».