Compleanno Cordoba, gli auguri dell'Inter per i suoi 49 anni
Connect with us

News

Compleanno Cordoba, il messaggio d’auguri dell’Inter per i suoi 49 anni – FOTO

Inter news 24

Published

on

Compleanno Cordoba, il messaggio d’auguri sui social dell’Inter per i 49 anni dell’ex difensore: l’omaggio del club nerazzurro

Oggi l’Inter festeggia il compleanno di Ivan Ramiro Cordoba. L’ex difensore colombiano, che in nerazzurro ha vinto parecchi trofei tra i quali anche il Triplete, compie oggi 49 anni e il club meneghino gli ha voluto rendere omaggio con un bellissimo messaggio d’auguri sui propri canali social ufficiali.

Ivan Ramiro Córdoba, nato a Rionegro il 11 agosto 1976, è stato uno dei difensori più iconici della Colombia e dell’Inter. Dopo gli inizi all’Atlético Nacional e un passaggio al San Lorenzo in Argentina, approdò ai nerazzurri nel 2000, diventandone una colonna per oltre un decennio. Dotato di straordinaria rapidità, grinta e senso dell’anticipo, fu protagonista del ciclo vincente dell’Inter, conquistando cinque scudetti consecutivi, quattro Coppe Italia, una Champions League e un Mondiale per club. Con la nazionale colombiana vinse la Copa América 2001. Ritiratosi nel 2012, è rimasto legato al calcio come dirigente e ambasciatore sportivo.

Su inter.it si legge: «Compie oggi 49 anni di Ivan Ramiro Cordoba, uno dei difensori più amati e iconici della storia nerazzurra. Arrivato all’Inter nel gennaio del 2000, ha indossato la nostra maglia fino al 2012, diventando un simbolo di grinta, determinazione e attaccamento ai colori.

In 12 stagioni ha collezionato 455 presenze e realizzato 18 gol. La sua velocità, il tempismo perfetto negli interventi e il coraggio in ogni duello lo hanno reso un beniamino del popolo interista e un punto fermo della squadra per oltre un decennio.

Con l’Inter ha scritto pagine indimenticabili, arricchendo la propria bacheca con 15 trofei: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.

Da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi nerazzurri, tanti auguri a Ivan Cordoba».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano