Cocchi: «Giocare a San Siro è un'emozione grandissima»
Connect with us

Hanno Detto

Cocchi a InterTV: «Giocare a San Siro è un’emozione grandissima. Mi ispiro ai compagni di reparto»

Published

on

Cocchi risponde alle domande dei canali ufficiali dell’Inter al termine della sfida di Coppa Italia contro il Venezia, in cui ha esordito nella competizione

L’esordio in Coppa Italia della squadra guidata da Cristian Chivu, tecnico che da mesi sta lavorando sulla crescita strutturale dei nerazzurri, ha regalato indicazioni significative in vista della seconda parte di stagione. Al Meazza, infatti, l’Inter ha superato senza difficoltà un Venezia profondamente rimaneggiato, imponendosi con un netto 5-1 che ha messo in evidenza la profondità dell’organico e la capacità di gestire le rotazioni senza perdere qualità. La gara, valida per gli ottavi di finale, ha visto i nerazzurri prendere il controllo fin dalle prime battute, alternando intensità e lucidità nelle scelte offensive. Ora la squadra attenderà il sorteggio naturale del tabellone: a gennaio conoscerà l’avversaria dei quarti, tra Roma e Torino, in una fase della competizione che inizierà a mettere pressione sulle pretendenti al titolo.

A margine della sfida, il giovane Matteo Cocchi, terzino classe 2007 cresciuto nel vivaio e ormai stabilmente nel giro della prima squadra, ha condiviso le proprie sensazioni ai microfoni di InterTV, spiegando quanto questa vittoria possa rappresentare uno stimolo importante per il gruppo.

ESORDIO IN COPPA ITALIA – «Una grandissima emozione, anche se è la seconda volta che gioco qui, una grande emozione per me e per i miei compagni di Under 23».

ISPIRAZIONI – «A chi mi ispiro? Ci sono due grandi laterali sinistri Dimarco e Carlos, sono loro quelli a cui mi ispiro. Mi lasciano fare e poi se c’è da correggere è giusto che mi dicano qualcosa e che mi aiutino».

CHIVU – «Se mi aveva avvisato il mister? No non mi ha detto nulla forse anche per farmi stare tranquillo, sono riuscito a dormire dai…obiettivo stagionale? Lavoro ogni giorno per crescere e lavorare sperando ci siano altri momenti come questo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano