News
Classifica Champions League, l’Inter guida il gruppo delle italiane: la posizione aggiornato dopo il 3° turno

Classifica Champions League, l’Inter guida il gruppo delle italiane: la posizione aggiornato dopo il 3° turno della League Phase
Si è chiuso il sipario sul terzo turno della League Phase di Champions League, e l’Inter di Cristian Chivu continua a sorridere. La vittoria per 4-0 a Bruxelles contro l’Union Saint-Gilloise ha permesso alla Beneamata di mantenere il punteggio pieno, salendo a 9 punti in classifica nel girone unico da 36 squadre. Un percorso netto impreziosito da un dato straordinario: zero gol subiti in tre partite, a fronte di nove reti realizzate.
QUI: tutti i risultati delle sfide di stasera in Champions League.
Nerazzurri nel gruppo di testa, ma PSG e Bayern fanno meglio
La squadra nerazzurra non è però sola in vetta. A condividere il primato a punteggio pieno ci sono altre quattro corazzate europee: Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Arsenal e Real Madrid. A fare la differenza, al momento, è la differenza reti, che determina la classifica provvisoria. Il PSG guida la graduatoria, seguito dal Bayern Monaco. L’Inter si attesta al terzo posto, grazie alla sua ottima differenza reti (+9), davanti ad Arsenal e Real Madrid.
Italiane in affanno: solo l’Atalanta in zona playoff
Se Milano sorride, il resto d’Italia arranca. L’Atalanta di Ivan Juric, dopo il pareggio interno con lo Slavia Praga, si trova al diciassettesimo posto con 4 punti, attualmente l’ultima posizione utile per accedere ai playoff. Ancora più indietro il Napoli di Antonio Conte, crollato a Eindhoven e fermo a 3 punti, che valgono solo il ventitreesimo posto. Situazione critica per la Juventus di Igor Tudor: la sconfitta di Madrid la lascia al venticinquesimo posto con soli 2 punti, una posizione che significherebbe eliminazione diretta da tutte le competizioni europee.
Tra due settimane si tornerà in campo per il quarto turno, un appuntamento già cruciale per definire le gerarchie e le ambizioni delle squadre italiane.
- Psg 9
- Bayern Monaco 9
- Inter 9
- Arsenal 9
- Real Madrid 9
- Borussia Dortmund 7
- Manchester City 7
- Newcastle 6
- Barcellona 6
- Galatasaray 6
- Qarabag 6
- Tottenham 5
- Psv 4
- Marsiglia 4
- Sporting CP 4
- Club Brugge 3
- Eintracht Francoforte 3
- Liverpool 4
- Chelsea 4
- Atalanta 4
- Napoli 3
- Union SG 3
- Athletic Club 3
- Juventus 2
- Atletico Madrid 3
- Bodo/Glimt 2
- Pafos 2
- Leverkusen 2
- Monaco 1
- Slavia Praga 1
- Villarreal 1
- Copenaghen 1
- Olympiacos 1
- Kairat Almaty 1
- Benfica 0
- Ajax 0