News
Chivu si gode Pio Esposito e Bonny, la svolta dell’attacco dell’Inter passa da loro: rispetto a Taremi e Arnautovic…
Chivu si gode Pio Esposito e Bonny, la svolta dell’attacco dell’Inter passa da loro: rispetto a Taremi e Arnautovic… Il dato a confronto
Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny, giovani promesse dell’Inter, stanno dimostrando di essere alternative di qualità nel reparto offensivo. Sebbene alla loro prima esperienza in una grande squadra, i due attaccanti stanno facendo vedere di poter essere un valido supporto per Lautaro Martínez e Marcus Thuram, tanto che Cristian Chivu può sorridere per la loro capacità di entrare con determinazione in campo.
Rispetto alla passata stagione, quando il reparto offensivo, con Marko Arnautovic, Mehdi Taremi e Joaquín Correa, non riuscì a garantire un contributo sufficiente, ora le cose sono cambiate. Come sottolineato da Il Giorno, le statistiche dei due giovani sono molto simili a quelle del trio della stagione precedente, con Bonny e Pio Esposito che hanno già messo a segno tre gol e tre assist in meno di 500 minuti complessivi. Nel confronto diretto con l’anno passato, in cui Arnautovic, Taremi e Correa totalizzarono tre reti e tre assist, la qualità complessiva della coppia emergente è evidente.
Oltre ai numeri, la differenza maggiore sta nell’energia e nell’entusiasmo che entrambi i giovani stanno portando nella squadra. A differenza dei predecessori, Bonny e Esposito sono carichi e pronti a dare il massimo, senza temere il peso della maglia nerazzurra.
Una settimana cruciale per l’Inter: Bonny e Esposito pronti a giocare un ruolo da protagonisti
Con l’Inter impegnata in una settimana cruciale, con il match contro la Roma il 18 ottobre e altre sfide importanti in arrivo, il contributo di Bonny e Pio Esposito potrebbe essere determinante. Thuram, alle prese con un infortunio, potrebbe non essere al meglio, mentre Lautaro Martínez tornerà dalla Coppa del Mondo con la sua Argentina, con il fisico da recuperare. In questo scenario, il giovane duo potrebbe giocare un ruolo da protagonista, soprattutto contro avversari di alto livello.
