News

Chivu con un solo vero rebus di formazione, le ultime verso Inter Liverpool: ecco quale

Inter News 24

Published

on

Chivu con un solo vero rebus di formazione, le ultime verso Inter Liverpool: ecco qual è il grande dubbio del tecnico nerazzurro

Cresce l’attesa per la notte di gala di San Siro, dove alle 21:00 andrà in scena la supersfida di Champions League tra l’Inter e il Liverpool. Cristian Chivu, tecnico che sta plasmando il nuovo corso interista, si avvicina al match con qualche nodo di formazione ancora da sciogliere, complici le fatiche di campionato contro il Como e qualche acciacco fisico.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, la difesa potrebbe vedere novità importanti: dopo lo sforzo extra del weekend, è aperto il ballottaggio al centro tra l’esperienza di Francesco Acerbi e quella dell’olandese Stefan De Vrij. Sul centro-destra, invece, il giovane tedesco Yann Bisseck appare in netto vantaggio su Manuel Akanji, frenato alla vigilia da un leggero attacco influenzale.

Il ritorno dell’armeno e il dilemma della fascia destra

A centrocampo si va verso il ritorno dal primo minuto di Henrikh Mkhitaryan: il regista armeno è pronto a riprendersi le chiavi della mediana dopo un mese e mezzo di stop. Discorso diverso per Denzel Dumfries: l’esterno olandese cammina senza dolore ma non è ancora pronto per scendere in campo. Di conseguenza, il vero rebus per l’allenatore della Beneamata resta la corsia destra. Stando all’analisi del quotidiano, la scelta “conservativa” che porta a Carlos Augusto adattato è favorita sulle opzioni più offensive rappresentate da Andy Diouf e Luis Henrique, nonostante questi ultimi abbiano garantito un “caos” più stimolante in fase d’attacco nelle recenti uscite.

Exit mobile version