News
Chivu passa a Como e stuzzica gli avversari: la provocazione post-partita non è passata inosservata! E la matematica…

Chivu ottiene tre punti fondamentali in chiave scudetto per l’Inter e provoca gli avversari nel post-partita: la stoccata del tecnico
L’Inter di Cristian Chivu, solida in vetta con 75 punti, mette un’ipoteca sul titolo dopo il pirotecnico 4-3 al Sinigaglia. In questo weekend, i nerazzurri hanno sfruttato il mezzo passo falso del Napoli per volare a +9 in classifica, confermando una potenza di fuoco impressionante: 9 reti segnate in soli 180 minuti dalla ripresa del campionato.
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Chivu e lo scudetto: «Obiettivo Champions non ancora matematico, mancano punti per l’Europa» La provocazione
Nonostante il tricolore sia a un passo, il tecnico rumeno ha scelto la via dell’ironia nel post-partita, lanciando una chiara frecciata ai colleghi che si nascondono dietro gli obiettivi minimi: «Faccio come gli altri che parlano di Champions… Siamo contenti di avvicinarci all’obiettivo Europa. Il quarto posto non è ancora matematico», ha dichiarato con una risata pungente riportata da La Gazzetta dello Sport.
L’Inter ha dimostrato una personalità travolgente, capace di regalare spettacolo tra verticalizzazioni e galoppate, superando anche i dubbi legati all’assenza di Lautaro Martinez (fermo a 173 gol). Con sei partite ancora da giocare, Chivu tiene alta la tensione, evitando di pronunciare la parola “scudetto” ma godendosi una squadra che viaggia a ritmi insostenibili per le inseguitrici, ormai distanti dodici lunghezze nel caso del Milan.