Connect with us

News

Chivu a Prime: «Sarà una gara complicata, ma ce la giocheremo da grande. Dubbi sulla formazione? Mai avuti!»

Published

on

Chivu si prepara alla sfida contro l’Atletico Madrid, commentando la partita e le scelte di formazione ai microfoni di Prime Video

Intervenuto ai microfoni di Prime Video prima della partita di Champions League tra Atletico Madrid e Inter, Cristian Chivu ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulla partita che attende i nerazzurri al Wanda Metropolitano.

SOFFERENZE IN CAMPO – «In Champions sono tutte partite complicate, perché il livello è alto. Sappiamo dell’importanza della partita e che non sarà facile, ma siamo pronti.»

Chivu ha subito messo in chiaro la difficoltà della sfida contro l’Atletico, ricordando che ogni partita in Champions League è complessa, soprattutto contro una squadra come i colchoneros. Nonostante il riconoscimento delle difficoltà, l’allenatore nerazzurro ha confermato che la squadra è pronta ad affrontare il match con determinazione.

ALLENATORE CHE MI HA CAMBIATO LA VITA – «Dubbi di formazione? Mai avuti, ero sicuro di quelli che potevo mettere in campo.»

Chivu ha chiarito che non ci sono stati dubbi nelle scelte di formazione per la partita. Ha già deciso chi scenderà in campo, con Carlos Augusto che giocherà sulla fascia destra, Bonny e Lautaro Martinez a formare la coppia d’attacco, e Zielinski a centrocampo. Il tecnico ha voluto rassicurare tutti riguardo le sue scelte, dimostrando fiducia nei giocatori a disposizione.

GOL PIÙ BELLO E AVVERSARI – «Per far punti bisogna fare una grande prestazione. Non bastano 12 punti per finire fra le prime 8, dobbiamo fare di più.»

Chivu ha aggiunto che per guadagnarsi un posto nelle fasi successive della Champions League, l’Inter dovrà fare molto di più di quanto già fatto, precisando che 12 punti non saranno sufficienti per garantire il passaggio agli ottavi. Il tecnico ha chiesto alla squadra di dare una prestazione di alto livello per affrontare l’Atletico, che, come dimostrato in passato, è una delle formazioni più difficili da battere, specialmente in casa.

PERSONE PIÙ IMPORTANTI – «Il mio figlioccio in spogliatoio? Ho tanti figli, voglio bene a tutti i ragazzi che alleno e che ho allenato.»

Chivu ha anche parlato della sua relazione con i giocatori, sottolineando il forte legame che ha con tutti i suoi ragazzi. Ha definito il suo gruppo come una “famiglia”, mostrando affetto per ogni membro della squadra, non solo per il suo “figlioccio” ma per tutti coloro che allenato o stanno attualmente sotto la sua guida.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×