Connect with us

Hanno Detto

Chivu dopo Cremonese Inter: «Noi sempre sotto esame, ci indicano come la squadra più forte. Ecco il segreto per vincere queste partite»

Published

on

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha voluto dire la sua dopo la vittoria ottenuta stasera in campionato contro la Cremonese

Intervenuto nel corso del postpartita di Cremonese Inter, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha commentato così il successo ottenuto per 0 a 2 nel 23° turno del campionato di Serie A 2025/26. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

SCAMBIANDO GLI ADDENDI IL RISULTATO NON CAMBIA? – «Per maturità, per trovare modi di vincere la partita. E’ questo il segreto quando ci sono poche energie e quando ci sono tante partite di fila, e anche nelle rotazioni si fa fatica. Mi prendo il risultato e quello che è stato il primo tempo. Siamo riusciti ad andare in vantaggio di due gol all’intervallo, nel secondo tempo abbiamo abbassato un po’ i ritmi, perso lucidità e non abbiamo creato più di tanto. A volte bisogna cercare di fare qualcosina meglio, anche se non è semplice».

PROSSIMO STEP DA CHIEDERE ALLA SQUADRA? – «La consistenza, trovare modi e modalità, capire i momenti… Si può sempre migliorare. Mi prendo la maturità di questo gruppo, questa voglia pazzesca di esser competitivi. Non è semplice, io da allenatore faccio fatica. Giovedì sera mi ero addormentato mentre guardavo l’Europa League, è venuta a bussarmi mia figlia, mi sono spaventato perché credevo di essere in ritardo ad una riunione. Si vive così, sono sicuro che sia così anche per i calciatori. Ma è bello».

EPISODIO DEL PETARDO – «Se ha parlato il presidente, io prendo la voce della società e sono d’accordo con cosa ha detto».

SE MI SAREI ASPETTATO DI ESSERE GIA’ COS’ DOMINANTI? – «Noi siamo sempre sotto esame. Si tratta dell’Inter, della squadra che tutti dicano sia la più forte. Per il mio vissuto da giocatore e allenatore mi aspettavo che succedesse, io ho cercato di trasmettere qualcosa, di dare fiducia, voglia e autostima a questo meraviglioso gruppo, che ha tutte le carte in regola per esser competitivo. Manca ancora molto fino a fine stagione. Ci siamo messi in una bella condizione per merito nostro, dobbiamo dare continuità».

Queste, invece, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

ANALISI – «Porto via la vittoria, la maturità nel capire momenti e trovare modalità per vincere. Dal punto di vista del dominio per quello che ci hanno concesso siamo stati in gara, un po’ lenti nella manovra, mancava qualche energia. Ma l’abbiamo sbloccata, siamo andati in doppio vantaggio, poi un calo e un rilassamento nel secondo ci sta per risultato ed energie. Era importante vincere e portarla a casa, sono contento di averla portata a casa».

SU FRATTESI – «Frattesi titolare dopo le voci di mercato? Frattesi è un giocatore dell’Inter, per me è un giocatore importante nella rosa e lo deve dimostrare e far vedere, ci fidiamo delle sue qualità fino agli ultimi mesi della stagione, abbiamo bisogno di tutti, di Frattesi in condizione ottimale per dare qualcosa in più in alcune partite, quando ci manca qualcosa».

LE PAROLE DI CONTE E SPALLETTI – «Si gioca troppo dice Conte? Gli allenamenti invisibili di Spalletti? Penso che le decisioni prese nel passato sono la testimonianza di quanto dato, ho sempre dato riposo e son stato criticato anche, non sono un professore o un fenomeno, qualche decisione l’ho presa. Si gioca tutti tanto, è difficile trovare energie e c’è rischio infortuni, ma una squadra deve accettare qualche rischio quando fa tante competizioni. Si può sbagliare o no, noi continuiamo sulla nostra strada».

MERCATO – «Se mi aspetto un rinforzo sul mercato? Io aspetto di recuperare le energie, mercoledì abbiamo un’altra partita, siamo i soliti 25 giocatori. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti in questo periodo, non mi lamento, non vengo a raccontare ciò che ho detto, manca un giorno, non vedo l’ora sia finito il periodo di mercato».

Ultimissime Inter LIVE: Si avvicina Diaby, riaperta la trattativa con l’Al-Ittihad

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×