Chivu già meglio di Inzaghi? Un dato balza all'occhio
Connect with us

News

Chivu già meglio di Inzaghi? C’è un dato che balza all’occhio in questo avvio di stagione dell’Inter

Inter news 24

Published

on

Chivu già meglio di Inzaghi? C’è un dato che balza all’occhio in questo avvio di stagione dell’Inter: il numero dei gol fatti è impressionante!

L’Inter di Cristian Chivu sta facendo sognare i suoi tifosi in questo avvio di stagione, con numeri che testimoniano un inizio straordinario. Dopo le esperienze con le giovanili, tra cui la Primavera, e un anno di apprendistato in Serie A al Parma, l’allenatore romeno ha saputo riportare i nerazzurri ai vertici, facendo già meglio rispetto al suo predecessore, Simone Inzaghi.

Numeri da record per l’Inter di Chivu

Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter di questa stagione sta registrando numeri offensivi impressionanti. Dopo le prime sei giornate di campionato, i nerazzurri hanno messo a segno ben 17 gol in Serie A, ma la vera sorpresa arriva dalla Champions League, dove sono già arrivati a 5 gol in appena due partite. In totale, quindi, la squadra di Chivu ha segnato 22 gol in tutte le competizioni, superando il numero di gol fatti dallo stesso Inzaghi nel suo primo anno di panchina, nel 2021-22, quando l’Inter era ferma a 20 gol dopo lo stesso numero di partite.

Un attacco prolifico e un gioco offensivo mai visto prima

Il grande merito di Chivu sta nell’aver costruito una squadra che gioca un calcio offensivo, capace di esprimere un gioco dinamico e di creare molte occasioni da gol. L’Inter sta dimostrando una forza offensiva mai vista negli ultimi anni, con un equilibrio perfetto tra attacco e difesa, che la rende una delle squadre più pericolose in Italia e in Europa.

Con un attacco così prolifico, Chivu è riuscito a mettere in campo una filosofia che sta facendo impazzire i tifosi, facendo anche meglio del suo predecessore in termini di gol segnati. L’Inter sembra essere pronta a lottare per i massimi traguardi in questa stagione, sotto la guida di un tecnico che, giorno dopo giorno, sta conquistando sempre più consensi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano