Chivu a Inter TV: «Liverpool in difficoltà? Non mi fido!»
Connect with us

Hanno Detto

Chivu a Inter TV: «Liverpool in difficoltà? Non mi fido! Gli expected goals vanno trasformati in reti»

Inter news 24

Published

on

Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di Champions League contro il Liverpool

Alla vigilia della prestigiosa sfida di Champions League contro il Liverpool, Cristian Chivu ha suonato la carica ai microfoni di Inter TV. Il tecnico dei nerazzurri ha voluto sgomberare il campo da facili entusiasmi legati al periodo di forma altalenante degli avversari, predicando massima prudenza. L’allenatore ha chiarito di non fidarsi affatto del momento complicato vissuto dagli inglesi, sottolineando come la rosa dei Reds sia composta da giocatori di caratura mondiale, capaci di superare qualsiasi difficoltà emotiva e di esaltarsi in una competizione che fa parte del loro DNA storico.

Per il mister della Beneamata, affrontare una delle squadre più titolate e importanti della storia del calcio mondiale richiede massima attenzione, nella piena consapevolezza delle insidie che tali notti europee nascondono.

Spostando l’analisi sui dati statistici, che vedono entrambe le formazioni molto produttive in fase offensiva secondo gli indici di “Expected Goals” (xG), Chivu ha offerto una chiave di lettura estremamente pragmatica. Rispondendo a come si possa gestire la capacità offensiva delle due squadre, il tecnico ha spiegato che la vera chiave del match risiederà nel cinismo. Secondo l’allenatore interista, le statistiche sui gol attesi rimangono teoria se non vengono concretizzate: l’obiettivo primario dovrà essere quello di trasformare la mole di gioco e le occasioni create in reti reali.

LIVERPOOL IN DIFFICOLTA’? – «Io non mi fido del momento complicato, hanno giocatori in grado di superare qualsiasi momento e una rosa in grado di essere all’altezza di questa competizione. Poi parliamo del Liverpool che è una delle squadre più titolate e importanti del calcio mondiale, quindi sappiamo che non sarà facile. Sappiamo delle difficoltà che questa competizione ci dà quando affrontiamo squadre come questa».

GLI XG DICONO CHE INTER E LIVERPOOL SONO MOLTO PRODUTTIVE IN FASE OFFENSIVA, COME SI LIMITA LA LORO CAPACITÀ DI CREARE OCCASIONI? – «Gli expected goals vanno trasformati in gol, questo credo sia la chiave di quello che si cerca di creare in una partita».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano