Chivu a InterTv: «I ragazzi hanno meritato questa vittoria»
Connect with us

Hanno Detto

Chivu a InterTv: «I ragazzi hanno meritato questa vittoria, sono contento di una cosa»

Inter news 24

Published

on

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, dopo la vittoria per 2-0 sul campo dell’Ajax in Champions League. Tutti i dettagli in merito

L’Inter riparte con un successo importante in Champions League. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, i nerazzurri guidati da Cristian Chivu hanno superato l’Ajax con il punteggio di 2-0, conquistando tre punti che valgono oro in vista del prosieguo della League Phase. A decidere la sfida è stato Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997, capace di segnare una doppietta che ha indirizzato il match e dato fiducia a tutto il gruppo.

Il tecnico romeno, alla sua prima panchina europea con i nerazzurri, ha potuto così festeggiare un debutto convincente in un torneo che l’Inter vuole affrontare da protagonista. La squadra, reduce da un avvio complicato in campionato, ha mostrato personalità e compattezza contro un avversario sempre ostico come l’Ajax, club che ha scritto pagine di storia della Coppa dei Campioni.

Chivu dopo il match: «Una gara di maturità e coraggio»

Nel post partita, intervistato da InterTv, Chivu ha analizzato la prestazione della sua squadra sottolineandone i progressi: «Mancano ancora 7 partite in questa fase a gironi. Abbiamo fatto una gara di maturità e coraggio. La portiamo a casa che è la cosa fondamentale. Prendiamoci il fatto che i nostri problemi non sono finiti, questa è la Champions, la squadra ha dimostrato per maturità di saperci fare. Lavorano sodo, sono felice per loro perché se lo meritano. A volte le ingiustizie subite le puoi riscattare. Cosa mi è piaciuto? La maturità».

Parole che testimoniano la soddisfazione del tecnico, ma anche la consapevolezza che il percorso è appena iniziato e che la strada resta lunga. La Champions League, infatti, non concede pause e il calendario proporrà presto altre sfide delicate.

La vittoria ad Amsterdam, oltre ai tre punti, regala però un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente nerazzurro. La squadra ha risposto presente in un momento chiave, trovando compattezza difensiva e cinismo sotto porta grazie a Thuram, decisivo con la sua fisicità e il suo istinto realizzativo.

Per Chivu, che conosce bene il palcoscenico europeo anche da ex difensore, questo successo rappresenta un segnale incoraggiante. L’Inter ha dimostrato di poter reagire dopo le difficoltà iniziali in Serie A e ora guarda con maggiore serenità al futuro europeo, consapevole di avere qualità e carattere per dire la sua.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano