News
Chivu Inter, pronta la staffetta degli attaccanti: la gestione tra Roma, Napoli e Champions

Chivu Inter, le prime indicazioni dopo l’inizio di stagione dei nerazzurri in Serie A e Champions League. Tutti i dettagli in merito
La preparazione della gara con la Roma entra nel vivo oggi in casa Inter. Con la partita di sabato sera alle porte, la squadra nerazzurra si prepara a scendere in campo all’Olimpico, dove sarà chiamata a confermare la propria forza in un match che si preannuncia fondamentale per la corsa Scudetto. Tuttavia, una delle principali incognite riguarda la formazione offensiva, soprattutto in attacco, dove la squadra di Cristian Chivu si trova a dover fare i conti con l’assenza di Marcus Thuram, che dovrà saltare la sfida per infortunio secondo La Gazzetta dello Sport.
Con Thuram ai box, sono in tre a contendersi due maglie: Lautaro Martinez, Bonny e Pio Esposito. La sensazione è che Lautaro Martinez avrà una maglia assicurata accanto a un compagno di reparto, sebbene il capitano nerazzurro tornerà ad Appiano Gentile soltanto giovedì. Nonostante il breve tempo per prepararsi, le sue condizioni fisiche non dovrebbero impedire la sua presenza in campo dal primo minuto all’Olimpico. Il ruolo di partner in attacco, quindi, sembra essere l’oggetto del ballottaggio più interessante.
Bonny, che è rimasto a Milano durante la sosta per concentrarsi sulla preparazione, sembra al momento leggermente in vantaggio su Pio Esposito, che ha avuto meno minuti nelle ultime uscite. Nonostante questa preferenza, Chivu sembra essere deciso ad alternare i suoi attaccanti nei prossimi impegni, complice anche il fitto calendario che vedrà l’Inter impegnata in tre sfide lontano da casa in pochi giorni: Roma, Union Saint Gilloise in Champions League e la trasferta di Napoli il prossimo weekend.
Proprio per questo, la strategia più probabile per la gara contro i giallorossi prevede una sorta di staffetta tra i due giovani attaccanti, con chiunque partirà titolare pronto a lasciare spazio all’altro nel corso della partita. L’idea di rotazione tra Bonny ed Esposito si ripeterà anche martedì a Bruxelles, dove l’Inter affronterà l’Union Saint Gilloise in una sfida cruciale per la qualificazione in Champions League.
A Napoli, però, la storia potrebbe essere diversa, con Marcus Thuram pronto a recuperare per quella che si preannuncia una sfida decisiva al Maradona. Thuram sta lavorando duramente per tornare a disposizione per quella che sarà una delle partite più importanti della stagione. Se la sua condizione fisica lo permetterà, il francese sarà sicuramente titolare accanto a Lautaro Martínez in quella che sarà una vera e propria finale anticipata in Serie A.
