Chivu Inter, il tecnico rumeno trova l'arma decisiva
Connect with us

News

Chivu Inter, il tecnico rumeno trova l’arma decisiva della stagione: numeri da vertice per i nerazzurri

Inter news 24

Published

on

Chivu Inter l’idea del tecnico frutti a già sette reti segnate, media impressionante per il Club meneghino in questa stagione

L’Inter continua a dominare la Serie A non solo per qualità di gioco e continuità di rendimento, ma anche per la capacità di sfruttare al massimo le palle inattive. I numeri offensivi parlano chiaro: con 56 gol già all’attivo e una partita ancora da completare, i nerazzurri sono di gran lunga la squadra più prolifica del campionato. Non solo Lautaro Martínez e Marcus Thuram, attaccanti trascinatori del reparto offensivo, ma ben 16 giocatori diversi sono già andati a segno, a conferma di una produzione corale e costante.

Tra tutti i dati, però, ce n’è uno che spicca su tutti ed è quello relativo ai calci d’angolo. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’Inter è la squadra che ha segnato di più su corner: 7 reti già realizzate, un primato assoluto in Serie A. I nerazzurri sono anche la seconda squadra per numero di angoli battuti, con 136 tentativi complessivi, appena dietro alla Lazio ferma a quota 141. La media è impressionante: un gol ogni 19 calci d’angolo, dato che certifica una supremazia evidente nel presidio dell’area avversaria, nella fisicità e nella lettura anticipata delle traiettorie.

L’attenzione ai piazzati sarà centrale anche nella prossima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Anche i viola, infatti, vantano 5 reti su azione da corner, con una media che si attesta attorno a una ogni 20 battuti, avendo fin qui calciato 101 angoli in stagione. Numeri leggermente inferiori rispetto a quelli interisti, ma comunque indicativi di una pericolosità da non sottovalutare.

Da una parte e dall’altra sarà quindi fondamentale attivare la cosiddetta “contraerea”, con l’obiettivo di neutralizzare tutte le minacce che potranno piovere dalla bandierina. Il match del Franchi rischia così di decidersi anche nei dettagli, soprattutto sulle palle ferme, dove l’Inter ha costruito una parte importante del proprio dominio stagionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano