Connect with us

News

Chivu Inter, la rincorsa scudetto e la missione rimonta in Champions League contro il Bodo Glimt

Published

on

Chivu Inter, il tecnico è chiamato a gestire il vantaggio in campionato mentre la squadra prepara l’assalto ai norvegesi del Bodo Glimt

Il panorama della Serie A resta incandescente in questo ventiseiesimo turno. Nonostante i nerazzurri abbiano già consolidato la propria posizione nell’anticipo, la giornata odierna sarà il termometro definitivo per misurare le ambizioni delle dirette inseguitrici. Gli occhi sono puntati sui campi dove l’Atalanta ospiterà il Napoli e il Milan affronterà il Parma, sfide che decreteranno la fisionomia della classifica prima della sosta.

La pressione sulle inseguitrici e il nuovo Milan di Allegri

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la compagine meneghina ha eseguito il proprio compito con precisione chirurgica. Questo successo mette all’angolo le rivali: ogni tentennamento, minimo o marcato, potrebbe sancire la fine delle speranze di rimonta tricolore.

In casa rossonera, l’attenzione è tutta su Massimiliano Allegri, l’allenatore livornese celebre per il suo pragmatismo e la capacità di gestire i momenti di alta tensione, che deve guidare il club verso una vittoria necessaria per non perdere il treno della capolista. Il tecnico toscano sa che contro il Parma non sono ammessi errori, specialmente con una capolista così solida.

Chivu Inter: la gestione delle energie per il Bodo Glimt

Il focus ad Appiano Gentile, quartier generale della “Beneamata”, è ora interamente rivolto al recupero atletico. Sotto la guida di Cristian Chivu, l’ex difensore rumeno che ha scritto pagine di storia nel 2010 e ora siede sulla panchina dei grandi, il gruppo sta lavorando sulla tenuta mentale. Il calendario è infatti implacabile: tra sole 48 ore San Siro aprirà i cancelli per una notte da dentro o fuori.

L’avversario è il Bodo Glimt. I nerazzurri sono chiamati a ribaltare il risultato negativo dell’andata per assicurarsi un posto tra le prime 16 d’Europa. Lautaro Martinez, il capitano argentino dotato di un fiuto del gol eccezionale, sarà il perno dell’attacco incaricato di scardinare la difesa scandinava. L’obiettivo di Chivu è chiaro: dimostrare che la squadra ha la maturità necessaria per competere su entrambi i fronti, trasformando lo stadio di casa in un fortino inespugnabile.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×