News
Chivu Inter, il retroscena sulla conferenza: non sono stati giorni facili, il motivo
Chivu Inter, le prime indicazioni dopo l’inizio di stagione dei nerazzurri in Serie A e Champions League. Tutti i dettagli in merito
“Ha passato giorni migliori, Cristian Chivu“. Inizia così il focus di Tuttosport sul mister dell’Inter, che ieri ha incontrato i giornalisti alla vigilia della tanto attesa sfida contro il Napoli al Maradona. Un incontro che, tuttavia, non è stato proprio dei più facili per l’ex difensore, il quale si è presentato davanti ai microfoni visibilmente provato da un fastidioso virus che lo ha messo ko nei giorni precedenti.
Nonostante il suo stato di salute non fosse dei migliori, Chivu non ha perso la sua caratteristica ironia. Infatti, prima che la conferenza stampa “degenerasse”, con la comparsa di una cimice sulla maglietta e le urla dei giocatori che pranzavano nei paraggi, il tecnico dell’Inter ha scherzato sulla sua condizione. «Il giorno di riposo gli ha fatto male», ha detto, scatenando le risate dei presenti. Ma al di là delle battute, il malessere di Chivu è stato evidente: il tecnico si è “trascinato” fino alla poltrona, visibilmente affaticato.
La speranza di Chivu e di tutto lo staff è che il virus non si propaghi tra i giocatori, in vista di una partita che può rappresentare una svolta per la stagione dei nerazzurri. L’Inter, infatti, è alla ricerca dell’ottava vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, un successo che potrebbe dare un’iniezione di autostima importante alla squadra. Un risultato positivo in un ambiente come il Maradona potrebbe infatti segnare un cambio di marcia significativo per i nerazzurri, con una spinta psicologica che farebbe bene a tutto l’ambiente.
Dall’altra parte, il Napoli arriva all’appuntamento con il morale sotto i tacchi. Dopo il ko contro il Torino, la squadra di Antonio Conte ha subito una storica batosta in Champions League contro l’PSV Eindhoven, mettendo in luce difficoltà che sembrano aver minato la sicurezza del gruppo. Il Maradona, quindi, si preannuncia come il palcoscenico perfetto per l’Inter per continuare la sua marcia trionfale e mandare un messaggio forte e chiaro alla Serie A.
Il match di oggi, dunque, non è solo una partita da tre punti: è una sfida che potrebbe cambiare il corso della stagione, per Chivu e per tutta l’Inter, alla ricerca di una vittoria che potrebbe dare un’ulteriore spinta per il futuro.
