News
Chivu Inter, ripresa alla Pinetina, il tecnico lavora con pochi uomini e integra Under 23 e Primavera: le ultime

Chivu Inter, i nerazzurri tornano al lavoro in vista dei prossimi impegni: tutti gli aggiornamenti sulla formazione nerazzurra
Alla ripresa degli allenamenti dopo la vittoria contro la Cremonese, l’Inter di Cristian Chivu si è ritrovata ad Appiano Gentile per una seduta a ranghi ridotti. Come riportato da Sky Sport, il tecnico nerazzurro ha a disposizione pochi elementi della prima squadra a causa degli impegni dei propri giocatori con le rispettive Nazionali.
Allenamento con Diouf e Bonny, Thuram ancora ai box
Nel gruppo presente oggi alla Pinetina, Chivu ha potuto contare sui tre portieri — tra cui Yann Sommer e Josep Martinez — oltre a Francesco Acerbi e Henrikh Mkhitaryan, due dei senatori rimasti a Milano. In campo anche Diouf, che cerca di conquistare spazio nelle rotazioni, e Ange-Yoan Bonny, attaccante francese classe 2003, protagonista di un buon avvio di stagione e sempre più inserito negli schemi nerazzurri.
Non prenderà parte all’allenamento odierno invece Marcus Thuram, fermato da un problema muscolare accusato nella sfida di Champions League contro lo Slavia Praga. L’attaccante francese seguirà un programma di terapie personalizzate per recuperare pienamente in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Per completare il gruppo, Chivu ha deciso di aggregare alcuni elementi provenienti dall’Under 23 e dalla Primavera, con l’obiettivo di mantenere alto il livello dell’intensità e permettere ai giovani di accumulare esperienza lavorando con i titolari.
In arrivo l’amichevole con l’Atletico Madrid e il ritorno dei Nazionali
Venerdì è in programma una sfida amichevole contro l’Atletico Madrid, un test utile per mantenere il ritmo partita e preparare la squadra alla ripresa della stagione. Un incontro che farà da preludio alla sfida di Champions League che vedrà nuovamente di fronte Inter e Atletico il prossimo 26 novembre.
La preparazione piena in vista dei prossimi impegni — contro Roma, Union SG in Coppa e Napoli in campionato — inizierà soltanto con il rientro dei Nazionali. Secondo Sky Sport, i primi a tornare saranno gli olandesi, seguiti dagli azzurri e poi da tutti gli altri, quando il gruppo sarà finalmente al completo.
