Chivu Inter, due giorni di stacco per i nerazzurri
Connect with us

News

Chivu Inter, due giorni di stacco per i nerazzurri: Natale in famiglia e ripresa verso Bergamo

Published

on

Chivu Inter, gestione delle energie e programma mirato in vista della sfida contro l’Atalanta del 28 dicembre, con rientri importanti

Cristian Chivu ha deciso di concedere due giorni di riposo alla Inter, permettendo ai nerazzurri di trascorrere la vigilia e il giorno di Natale in famiglia. Una scelta legata alla necessità di ricaricare le energie fisiche e mentali dopo un periodo intenso, ma anche funzionale alla preparazione del prossimo impegno di campionato, particolarmente delicato.

Il gruppo si ritroverà infatti ad Appiano Gentile nella giornata di Santo Stefano, con appuntamento fissato all’ora di pranzo e successiva seduta di allenamento pomeridiana. Da lì inizierà la marcia di avvicinamento alla trasferta di Bergamo, dove il 28 dicembre i nerazzurri affronteranno l’Atalanta, uno scontro diretto di alto livello che chiuderà l’anno solare.

Dalla seduta precedente sono arrivate indicazioni incoraggianti dall’infermeria. Hakan Calhanoglu, regista della squadra, e Piotr Zielinski, centrocampista di qualità ed esperienza internazionale, hanno lavorato regolarmente in gruppo dopo aver superato i rispettivi problemi fisici. Due recuperi importanti per Chivu, che potrà contare su alternative in più nella gestione del centrocampo.

Restano invece ai box diversi elementi. Assenti Francesco Acerbi, Matteo Darmian, Ange-Yoan Bonny, Tomas Palacios e Raffaele Di Gennaro, oltre a Denzel Dumfries, che prosegue il programma di terapie. Lo staff medico continuerà a monitorare le loro condizioni nei prossimi giorni, con l’obiettivo di recuperare più pedine possibili per il rush finale dell’anno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano