Chivu Inter, dopo il Liverpool: «Conta solo il lavoro»
Connect with us

Hanno Detto

Chivu Inter, serenità dopo Liverpool e Genoa come occasione: «Conta solo il lavoro»

Published

on

Chivu Inter, alla vigilia della sfida contro il Genoa l’allenatore torna sul momento vissuto dopo la sconfitta europea e rilancia le ambizioni

Alla vigilia di Genoa Inter, Cristian Chivu, allenatore nerazzurro ed ex difensore di grande esperienza internazionale, ha fatto il punto sul momento vissuto dalla squadra dopo la sconfitta contro il Liverpool e sull’importanza della gara di campionato in programma a Marassi. Un intervento che fotografa lo stato d’animo dell’Inter, chiamata a reagire sul campo senza farsi condizionare dal rumore esterno.

COME HO VISSUTO QUESTI GIORNI? – «Con la stessa serenità che avevamo vissuto il nostro cammino in stagione. Siamo consapevoli del nostro lavoro, di cosa stiamo facendo. La realtà del campo è diversa da quella raccontata. Siamo consapevoli che in campo dobbiamo mettere il meglio di ciò che si ha quel giorno, aggiungendo qualcosina in più nell’attenzione e nella responsabilità. Nonostante tutto quello che si credeva e si diceva, dal mio punto di vista stiamo facendo una grande stagione con alti e bassi. Fiduciosi perché stiamo lavorando tanto e i risultati si vedono in campo per le prestazioni, e non solo per i risultati».

Il tecnico ha spiegato di aver affrontato i giorni successivi alla gara europea con equilibrio e tranquillità, sottolineando come il gruppo resti consapevole del lavoro svolto quotidianamente. Parole che evidenziano la volontà di non perdere lucidità nonostante le critiche arrivate dopo il match di Champions League.

Uno dei concetti centrali ribaditi da Chivu riguarda la distanza tra ciò che accade sul terreno di gioco e la percezione esterna. Un messaggio chiaro, rivolto a una squadra che deve restare focalizzata sulle prestazioni, senza lasciarsi influenzare dai giudizi. Secondo l’allenatore, l’Inter sta vivendo una stagione importante, inevitabilmente segnata da alti e bassi, ma nel complesso positiva.

La trasferta di Marassi contro il Genoa di Daniele De Rossi, allenatore rossoblù ed ex centrocampista della Roma, rappresenta ora un passaggio chiave. L’Inter arriva quindi a questa sfida con l’obiettivo di trasformare la delusione europea in energia positiva, consapevole che il livello delle prossime partite si alzerà ulteriormente. Per Chivu, il campo resta l’unico vero giudice: è lì che i nerazzurri vogliono dimostrare solidità, crescita e continuità.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano