Chivu per Inter Liverpool pronto ad una conferma a sorpresa
Connect with us

News

Chivu in vista di Inter Liverpool pronto ad optare per una conferma a sorpresa

Inter news 24

Published

on

In vista del match di questa sera tra Inter e Liverpool mister Chivu è pronto ad optare per una conferma a sorpresa. Vediamo di quale si tratta

Le scelte di formazione dell’allenatore Cristian Chivu per la cruciale sfida di UEFA Champions League di questa sera tra l’Inter e il Liverpool sono ancora in bilico. L’undici iniziale dei nerazzurri dipende, in larga parte, dalla piccola speranza di recuperare il difensore svizzero Manuel Akanji, assente ieri ad Appiano Gentile a causa di una sindrome influenzale.

L’assenza di Akanji alla rifinitura della vigilia ha costretto il tecnico a studiare alternative per il reparto difensivo, fondamentale per arginare l’attacco dei Reds. Il Corriere dello Sport svela l’orientamento di Chivu in caso di forfait del difensore svizzero.

Se Akanji non dovesse farcela, la soluzione più probabile vedrebbe il difensore Francesco Acerbi confermato in campo dal primo minuto, con il giovane difensore tedesco Yann Bisseck al posto dello svizzero. Questa sarebbe la prima volta in stagione in cui l’ex laziale Acerbi verrebbe schierato titolare per due gare consecutive nel giro di tre giorni.


La resilienza di Acerbi: non teme gli straordinari

Nonostante l’impiego ravvicinato, il veterano Acerbi non sembra temere affatto gli straordinari. La sua professionalità e la sua resilienza fisica sono ben note e apprezzate all’interno dello spogliatoio. Lo stesso allenatore Chivu ha sottolineato in più occasioni la grande capacità del difensore di recuperare rapidamente le energie tra un match e l’altro, un fattore cruciale in un calendario così fitto.

La presenza di Acerbi garantirebbe esperienza e solidità al centro della difesa in una partita di altissimo livello. Affiancarlo a Bisseck rappresenterebbe un compromesso per integrare esperienza e freschezza atletica, anche se la combinazione non è stata testata a fondo come l’assetto titolare.


L’importanza di una difesa rocciosa

Indipendentemente da chi scenderà in campo, l’obiettivo per i nerazzurri è chiaro: presentare una difesa rocciosa e concentrata per resistere agli attacchi del Liverpool. La gara contro i Reds, se vinta, potrebbe proiettare l’Inter verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale. L’allenatore rumeno, pur sperando in un recupero last-minute di Akanji, sembra orientato a fidarsi dell’affidabilità e della tempra di Acerbi per guidare il reparto nella notte europea.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano