Chivu Inter, battuta la gestione di Inzaghi. Il confronto
Connect with us

News

Chivu Inter, il nuovo tecnico batte la precedente gestione di Inzaghi. Il Corriere dello Sport analizza le due partenze!

Inter news 24

Published

on

Chivu Inter, tre passi avanti con il tecnico rumeno: più punti in Serie A e successi in Champions. Gli avvi a confronto

Il Corriere dello Sport sottolinea la crescita dell’Inter sotto Cristian Chivu con il titolo «Chivu già tre passi avanti», evidenziando come la squadra nerazzurra stia ottenendo risultati migliori rispetto all’ultima gestione di Simone Inzaghi.

Dopo sei giornate di campionato, l’Inter di Chivu ha conquistato 12 punti, uno in più rispetto agli 11 raccolti nello stesso periodo dall’ultima versione della squadra guidata da Inzaghi. Miglior anche il rendimento in Champions League, con due successi su due, contro un bilancio di una vittoria e un pareggio della stagione precedente. Va considerato che, un anno fa, l’esordio europeo era avvenuto contro il Manchester City, mentre quest’anno i nerazzurri hanno debuttato contro l’Ajax all’Amsterdam Arena, rendendo il confronto leggermente diverso.

L’avvio della stagione ha richiesto un periodo di adattamento alla nuova guida tecnica e ai cambiamenti introdotti, seppur non stravolgimenti. Le difficoltà iniziali contro Udinese e Juventus sono state superate e le ultime prestazioni hanno mostrato un livello di gioco notevole, con miglioramenti nella gestione delle trame offensive e nella correzione di alcuni difetti tattici.

Rispetto alla stagione precedente, quando dopo lo scudetto vinto l’Inter aveva mostrato un po’ di calo di motivazione, la squadra di Chivu appare più concentrata e affamata. Nonostante la stagione passata si fosse conclusa con il rimpianto di non aver centrato tutti gli obiettivi, oggi i nerazzurri mostrano continuità e una crescita evidente, confermando il tecnico rumeno come un passo avanti rispetto all’era Inzaghi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano