Chivu Inter, la formazione per il derby non è ancora chiara
Connect with us

News

Chivu Inter, la formazione per il derby non è ancora chiara: le possibili scelte

Published

on

Chivu Inter, le prime indicazioni dopo l’inizio di stagione dei nerazzurri in Serie A e Champions League. Tutti i dettagli in merito

A Cristian Chivu restano ormai pochi allenamenti per completare il puzzle tattico in vista della sfida più attesa. Il tecnico romeno si prepara a vivere il suo primo derby della Madonnina dalla panchina, un galà di San Siro che conosce bene da giocatore, ma che ora ha un sapore completamente diverso.
Mentre l’assenza di Mkhitaryan a centrocampo è ormai un dato strutturale (l’armeno galoppa verso il recupero, ma non ci sarà), i dubbi della vigilia si concentrano tutti nel reparto arretrato. Chi affiancare ai due “braccetti” intoccabili, Akanji a destra e Bastoni a sinistra? Ecco l’analisi de La Gazzetta dello Sport.

Il ballottaggio al centro

Ad Appiano Gentile sono in netta risalita le quotazioni di Yann Bisseck. Il tedesco, in questa stagione, ha spesso traslocato al centro della difesa con ottimi risultati. La sfida con l'”usato sicuro” Francesco Acerbi, però, è apertissima. Come da sua abitudine, Chivu deciderà solo in extremis: tenere tutti sulla corda è una strategia precisa. Mai come questa volta, la scelta dipenderà dagli avversari: il recente passato insegna che Leao in campo aperto può essere devastante, e la nuova coppia formata con Pulisic aggiunge imprevedibilità al Diavolo.
Entrambi i contendenti, così come Stefan de Vrij (che sembra però un passo indietro nelle gerarchie), sono rimasti ad Appiano durante la sosta. Se Acerbi ha brillato contro la Lazio prima dello stop, rilanciando le sue ambizioni, Bisseck ha confermato i suoi progressi nel tenere la linea difensiva alta, fondamentale per il pressing aggressivo e il pensiero verticale che Chivu vuole dalla sua squadra. Il metodo del tecnico è chiaro: non contano l’età (i 24 anni di Bisseck contro i 37 di Acerbi) o il curriculum, gioca chi merita nel presente.

La scommessa sulla fascia

Se il centro difesa è un dubbio, la fascia destra è un’emergenza. Sono ormai azzerate le possibilità di vedere Denzel Dumfries in campo domenica; l’olandese lavora per esserci mercoledì a Madrid in Champions. Senza di lui, Chivu prepara la vera scommessa del derby: Carlos Augusto a piede invertito sulla corsia di destra. Una mossa audace per non rinunciare a spingere.

QUOTE INTER MILAN – Tempo di Derby della Madonnina: i nerazzurri vogliono mantenere la testa della classifica e cercheranno la vittoria proprio contro i cugini rivali.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Goldbet e 1.03 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano