Chivu incontra il suo passato: mercoledì l'incrocio
Connect with us

News

Chivu incontra il suo passato: mercoledì l’incrocio contro il Parma. Il tecnico ha una speranza

Published

on

Chivu, dopo la vittoria di ieri sera contro il Bologna, si prepara ad incontrare il suo passato: mercoledì la sfida al Parma

L’Inter di Cristian Chivu non ha tempo per cullarsi sugli allori. Archiviata con pragmatismo la pratica Bologna, il gruppo nerazzurro ha immediatamente virato l’attenzione sulla delicata trasferta di Parma. Non è una sfida come le altre, specialmente per il tecnico rumeno, che al “Tardini” incrocia nuovamente un pezzo del suo passato più recente e, per certi versi, più doloroso per i colori che oggi rappresenta.

Il fattore Chivu e il “fantasma” dello Scudetto

Il ritorno di Chivu a Parma evoca ricordi agrodolci. Proprio su quella panchina, in una fase cruciale della scorsa stagione, l’attuale tecnico nerazzurro (allora alla guida degli emiliani) riuscì a fermare l’Inter in una gara che costò due punti pesantissimi nella corsa al titolo. Oggi i ruoli sono invertiti: Chivu siede sulla panchina dei nerazzurri e sa meglio di chiunque altro quanto le insidie della provincia possano deragliare i sogni di gloria. Il quotidiano Corriere dello Sport sottolinea l’importanza della gestione atletica: la necessità è quella di dosare le energie in vista dell’impegno di domenica, pur mantenendo la massima concentrazione su una trasferta che storicamente non regala nulla.

Infermeria e rientri: il caso Bonny e Darmian

Sul fronte campo, le notizie sono agrodolci. La nota lieta è rappresentata da Ange-Yoan Bonny: l’attaccante ha superato i fastidi fisici e scalpita per una maglia da titolare. Per lui si tratta della classica sfida dell’ex, un motivo in più per dimostrare il proprio valore contro la squadra che lo ha lanciato ad alti livelli.

Discorso diverso per Matteo Darmian. L’esterno veterano sta lavorando per recuperare, ma la sua presenza al Tardini appare complicata. L’obiettivo dello staff medico è reintegrarlo pienamente in gruppo entro la fine della settimana per averlo al top nel weekend. Restano infine da monitorare le condizioni di Diouf: l’affaticamento ai flessori che lo ha tenuto fuori dai convocati nell’ultimo turno richiede cautela per evitare ricadute muscolari più gravi. Lo riporta Repubblica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano