Connect with us

Hanno Detto

Chivu a Dazn: «Primo tempo sottotono, non abbiamo giocato bene! Sto pensando ai miei errori. Sull’episodio su Ricci mi è stato detto che…»

Published

on

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha commentato così la sconfitta rimediata in campionato contro il Milan: le sue parole

Intervenuto nel corso del postpartita di Milan Inter, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha commentato così il KO rimediato per 1 a 0 nel derby del 28° turno del campionato di Serie A 2025/26. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

ANALISI – «Abbiamo fatto un primo tempo a ritmi bassi, sottotono. Poi abbiamo subito il loro gol. Nel secondo tempo nei primi 20 minuti abbiamo alzato un po’ i giri del motore, abbiamo fatto meglio a tratti e avuto qualche occasione. Poi abbiamo provato ad accerchiare il blocco basso, cambiando anche modulo, purtroppo non siamo stati in grado di pareggiarla».

PERCHE’ NON SI RIESCE AD ESSERE PIU’ INCISIVI NEGLI ULTIMI METRI? – «Ci abbiamo provato. Questo non vuol dire che abbiamo giocato bene. Eravamo sporchi, siamo arrivati sul fondo arrampicati, senza avere occasioni belle per fare cross. non siamo mai riusciti ad anticipare o a colpire la palla. E’ stata una partita un po’ sottotono nel primo tempo, senza dinamicità. Loro ci aspettavano bassi. C’è da migliorare ed alzare il livello, c’è da continuare a fare le cose buone fatte finora»

SE MI AVEVA SORPRESO L’ATTEGGIAMENTO DEL MILAN AD INIZIO PARTITA? PRIMO SCONTRO DIRETTO IN CUI NON ABBIAMO MESSO LA STESSA QUALITA’ CHE NEGLI ALTRI – «Potevamo e dovevamo fare meglio. Il nostro gioco passa sempre dal lavoro dei nostri attaccanti che oggi sono un po’ mancati. Nel primo e nel secondo tempo. Ma non è una scusa. Sono contento di cosa hanno provato a fare, avendo solo loro due a disposizione. Sono partite in cui loro hanno sempre da migliorare. E’ bello per due giovani giocare questo tipo di partite. Dovevamo far meglio e sfruttare gli episodi»

SUL TOCCO DI MANO DI RICCI – «Per me c’è un Var e un Avar che hanno fatto un check, credo. Almeno così mi è stato detto. Non ho nulla da dire».

DELUSIONE – «Sto pensando a cosa potevamo fare meglio, ai miei errori. Questa squadra ha ancora 10 partite da fare, bisogna marciare e prenderci quanto di buono fatto finora».

TENTAZIONE 3-4-2-1 NEL PREPARTITA? – «Non credo che era la partita dove potevamo togliere certezze a questo gruppo. L’importanza della prossima partita? Sono sempre 7 punti di vantaggio, bisogna continuare ad avere le nostre prestazioni. Non cambiava niente nemmeno se oggi il risultato fosse stato diverso».

QUI: le notizie del giorno in casa Inter.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×