Connect with us

News

Chivu da record: i numeri del tecnico nerazzurro superano Conte e Inzaghi

Published

on

Chivu da record, il bottino di cinquantadue punti raccolto finora dal tecnico romeno pone i nerazzurri su una proiezione scudetto altissima

Il cammino di Cristian Chivu, l’ex difensore protagonista del Triplete ora alla guida tecnica dei nerazzurri, sta assumendo contorni statistici impressionanti. Secondo quanto analizzato dal Corriere dello Sport, il rendimento attuale della squadra meneghina non solo è solido, ma riscrive le gerarchie del passato recente. Con cinquantadue punti messi in cascina finora, il bottino accumulato dal tecnico supererebbe infatti quello ottenuto da Antonio Conte, l’allenatore salentino noto per la sua maniacale cultura del lavoro, durante il suo fortunato biennio milanese.

Il confronto con il passato e la «proiezione 90»

L’analisi della nota fonte giornalistica mette in risalto come la marcia della Beneamata sia superiore anche a tre delle quattro annate targate Simone Inzaghi, il tattico piacentino specialista delle coppe. L’unico precedente in grado di superare l’attuale quota punti resta la stagione della “seconda stella”, conclusasi a quota 94. Al momento, la proiezione statistica per i ragazzi di Cristian Chivu indica un finale di stagione a 90 punti, una cifra che storicamente rappresenta una garanzia quasi assoluta per la conquista del tricolore.

Un calendario in salita: la prova del nove a febbraio

Tuttavia, mantenere questo ritmo non sarà un’impresa semplice per la compagine milanese. Sebbene le prossime sfide di campionato appaiano sulla carta alla portata, il mese di febbraio si preannuncia come un vero e proprio spartiacque. Lo snodo cruciale sarà rappresentato dalla sfida ad alta tensione contro la Juventus, la storica rivale guidata da un ambiente sempre ostico. Questo scontro diretto inaugurerà un periodo denso di impegni complicati, dove il club di Viale della Liberazione dovrà dimostrare di saper fare la voce grossa anche contro le dirette concorrenti, fornendo risposte che finora sono parzialmente mancate.

Mettere fieno in cascina contro Sassuolo e Cremonese

L’obiettivo immediato per i nerazzurri è quello di arrivare ai grandi appuntamenti con le vele spiegate. Per farlo, sarà fondamentale non commettere passi falsi nelle imminenti trasferte contro il Sassuolo e la Cremonese. In queste gare, Cristian Chivu si aspetta la massima concentrazione dai suoi uomini per accumulare ulteriore vantaggio e affrontare il mese di fuoco con la serenità di chi ha già messo al sicuro una fetta importante di futuro. Solo confermando questa spinta costante, il sogno scudetto potrà trasformarsi in una solida realtà.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×