News
Chivu e quel punto di continuità col ciclo Inzaghi: quanti gol all’avvio! Nessuno meglio di loro in Serie A nell’anno solare 2025

Chivu e quel punto di continuità col ciclo Inzaghi: quanti gol all’avvio! Nessuno meglio di loro in Serie A nell’anno solare 2025. Il dato
L’Inter ha iniziato la stagione con il piede giusto, confermando la sua forza offensiva (mentre i tanti gol subiti rimangono un campanello d’allarme). Dopo la vittoria per 2-1 contro il Sassuolo nella quarta giornata di Serie A, i nerazzurri si confermano la squadra con il miglior attacco del campionato, con 11 gol segnati in 4 partite. Questo dato non sorprende più di tanto, visto quanto successo nelle stagioni passate sotto la guida di Simone Inzaghi e adesso con Cristian Chivu, che sta proseguendo sulla stessa strada.
Un attacco che non conosce rivali
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero di gol realizzati dall’Inter ha permesso alla squadra di consolidare il primato in attacco, con un rendimento offensivo costante e produttivo. I due gol contro il Sassuolo hanno rinforzato ulteriormente la posizione in classifica, confermando una tendenza ormai consolidata per i nerazzurri. In particolare, la squadra guidata ora da Chivu e precedentemente da Inzaghi è quella che ha segnato di più nell’anno solare 2025, con ben 45 gol realizzati in campionato, cifra che fa di Inter la squadra di Serie A con il miglior attacco.
La forza offensiva dei nerazzurri
Grazie ad una squadra che sa esprimersi bene in fase offensiva, l’Inter ha dimostrato di non avere particolari difficoltà nel segnare gol. Questo è uno degli aspetti che ha caratterizzato il gioco dei nerazzurri anche negli anni precedenti. L’intesa tra i vari reparti sta crescendo partita dopo partita, e le rotazioni a disposizione di Cristian Chivu per questa stagione stanno dimostrando di essere efficaci nel garantire una continua pressione offensiva.
L’Inter di quest’anno sembra pronta a continuare su questa strada, mirando a mantenere la sua capacità realizzativa per tutta la stagione e a lottare per il titolo, forte di un attacco che fa paura a tutte le avversarie.