News
Chivu, niente conferenza stampa alla vigilia dell’Atalanta: è la prima volta che… Il curioso aneddoto

Chivu non parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani a San Siro contro l’Atalanta: il motivo e il curioso aneddoto
L’Inter di Cristian Chivu sceglie la via del silenzio dopo il passo falso nel derby. In vista della sfida di sabato contro l’Atalanta, la società e il tecnico hanno deciso di annullare la consueta conferenza stampa della vigilia, un segnale di massima concentrazione per difendere i 67 punti e il primato in classifica.
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Chivu, silenzio pre-Atalanta: ecco perchè
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, non è la prima volta che l’allenatore rumeno rinuncia all’incontro con i media, ma sorprende che accada dopo una settimana senza impegni infrasettimanali. La sconfitta contro il Milan (1-0 firmato Estupinan) ha ridotto il vantaggio sui rossoneri a 7 lunghezze, spingendo la proprietà Oaktree e lo staff tecnico a blindare l’ambiente di Appiano Gentile per ritrovare l’identità vincente.
L’obiettivo è chiaro: evitare distrazioni e focalizzarsi esclusivamente sul campo per scacciare i dubbi sollevati dall’ultimo turno. Chivu, che parlerà solo ai microfoni di DAZN prima del fischio d’inizio a San Siro, conta sul rientro di Thuram per ridare linfa all’attacco e consolidare il percorso verso lo scudetto. Mentre la dirigenza monitora i dossier per il 2026, la squadra è chiamata a rispondere con i fatti per ristabilire le distanze sulle inseguitrici.