Hanno Detto
Chivu a Prime: «C’è tanto rammarico, per la prestazione. Bisogna sapersi rialzare e reagire al momento»

Chivu dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid manifesta tutta l’amarezza per la sconfitta e la delusione per il match!
Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha rilasciato un’analisi della partita contro l’Atletico Madrid, terminata con una sconfitta per i nerazzurri, subita nel finale. Intervistato ai microfoni di Prime Video, il tecnico ha espresso tutto il suo dispiacere per l’andamento della partita, pur riconoscendo la prestazione della squadra.
Sulla sconfitta e la prestazione – «C’è tanto rammarico, per la prestazione, per quello che abbiamo messo in campo. Non meritavamo di perdere, ma ultimamente, al di là di meriti e demeriti, non portiamo a casa nulla. Bisogna sapersi rialzare e reagire al momento e fare di tutto per uscirne. Prima o poi tornerà un pizzico di fortuna.»
Sull’approccio alla partita e i momenti decisivi – «Bisogna gestire i momenti, negli ultimi minuti abbiamo avuto frenesia e dovevamo fare meglio. Bisogna capire quando tenere più la palla in uscita. Analizzeremo tutto: sul calcio d’angolo bravi loro, meno noi, avevamo in campo tutti i giocatori più alti. Dovevamo evitare di arrivare a quel calcio d’angolo.»
Sui cambi e le assenze – «I cambi di Zielinski e Bonny? Zielo aveva un problema alla coscia, su Bonny avevamo bisogno di forze fresche che sapessero far salire la squadra e mettere in difficoltà gli avversari in velocità.»
Chivu ha riconosciuto la qualità dell’avversario, ma ha sottolineato che la sconfitta non è stata giustificata dalla prestazione della squadra. Nonostante la delusione, il tecnico rimane fiducioso nella capacità della squadra di reagire e migliorare.