Connect with us

Hanno Detto

Chivu a Inter Tv: «Saremo la nostra miglior versione per sfidare i giganti. Ecco cosa chiedo alla squadra»

Published

on

Chivu, tecnico dei nerazzurri, ha parlato anche a Inter Tv n vista della sfida di domani in Champions League contro l’Arsenal

Alla vigilia del big match di Champions contro l’Arsenal, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha tracciato la rotta ai microfoni di Inter TV. Con la consapevolezza di affrontare una delle formazioni più solide del continente — capace di subire un solo gol in sei giornate di coppa — l’allenatore ha chiesto ai suoi una prova di forza mentale e tecnica.

Chivu, l’intervista integrale a Inter TV

Quali saranno gli ingredienti necessari per affrontare l’Arsenal? «Servirà una gara di intensità, di attenzione, coraggio e personalità. Le gare in Champions non sono mai facili, dovremo essere all’altezza della competizione e di quello che abbiamo creato negli ultimi anni nelle competizioni europee. Saremo pronti a essere la nostra miglior versione».

Come si affronta una squadra che ha subito un solo gol in questa Champions? «Noi dobbiamo fare la partita, capire i momenti cercando di essere dominanti. Non chiedo mai niente di speciale, chiedo di fare le cose che sappiamo fare. Di avere attenzione, concretezza e personalità. Il calcio è un gioco dove devi tirare fuori la responsabilità, la qualità e tutte le conoscenze che hai».

Dopo più di un mese senza Champions, cosa ci sarà di diverso? «Post-Liverpool abbiamo avuto un percorso abbastanza netto di crescita, tra campionato e Coppa Italia; anche nella semifinale di Supercoppa. Ho visto una squadra che ha voglia di mettere in campo tutto ciò che ha, che cerca di avere un’identità, di essere dominante. Una squadra che vuole capire i momenti e che fa di tutto per portare a casa il risultato».


Le ultime dal campo: Thu-La dal 1′

Per scardinare il muro dei Gunners, Chivu sembra intenzionato a rilanciare la coppia d’oro Lautaro-Thuram, tenuta parzialmente a riposo a Udine per far spazio al giovane Pio Esposito. A centrocampo, confermato Zielinski al posto dell’infortunato Calhanoglu, mentre in difesa torna Akanji a guidare il reparto tra Bisseck e Bastoni.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×