2022
Chiellini, Juve Inter: «I dettagli faranno la differenza. Per noi stagione in crescendo»

Giorgio Chiellini in conferenza stampa con Massimiliano Allegri presenta la finale di Coppa Italia con l’Inter
Qualcuno pensava che la presenza di Giorgio Chiellini accanto a Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre-finale volesse dire altro. Invece, come di consueto, il difensore della Juventus si è caricato la squadra sulle spalle a poche ore dalla sfida.
INTER – «Sono sempre partite equilibrate. Poi sono i dettagli a fare la differenza. In Supercoppa saremmo andati ai rigori e sarebbe stata diversa. In campionato c’è stato equilibrio, tiri in porta pochissimi. Questo fa capire quanto saranno importanti i dettagli».
STAGIONE INTER – «Ha grandi giocatori, grande tecnica, completa. È forte in tutti i reparti, si è visto l’anno scorso e quest’anno. Ha grandissimi giocatori che cercheremo di contrastare con le nostre caratteristiche. Giudicare ora la stagione dell’Inter è impossibile, stanno facendo il massimo. Hanno due trofei in ballo da vincere, e quello cambia tutto. Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro e non era facile dopo il cambiamento che c’è stato».
CHE JUVE LASCEREBBE – «Quest’anno è stato un anno in crescendo. Dopo un inizio difficile questa squadra ha avuto una propria identità, arrivando a raggiungere la qualificazione aritmetica in Champions a quattro giornate dalla fine. La squadra è cresciuta, il percorso è stato evidente e importante. Abbiamo ritrovato attribuiti e caratteristiche che questa squadra deve avere e saranno il cardine della prossima stagione. La partita di domani è l’ultima di questa stagione ma l’inizio della prossima. Finire vincendo la partita di domani sarà un’iniezione di fiducia. La Juventus nel suo DNA ha il dovere di iniziare per vincere ogni trofeo a cui partecipa. La Coppa Italia ti dà un trofeo in più da giocare, la Supercoppa, ma ti darebbe anche uno slancio in più per lo Scudetto».