Hanno Detto
Chiellini dice la sua: «Tutti contenti per la vittoria con l’Inter. Ora sogniamo in grande, ma restiamo coi piedi per terra»

Chiellini sul trionfo bianconero con l’Inter: «Vittoria importante, ma dobbiamo mantenere l’equilibrio per sognare in grande»
Alla vigilia della partita di Champions League contro il Borussia Dortmund, Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus, ha commentato l’importante vittoria della squadra contro l’Inter e ha espresso le sue considerazioni sulla stagione in corso. Intervistato da Sky Sport, Chiellini ha sottolineato l’entusiasmo che ha accompagnato la vittoria contro i nerazzurri: «Abbiamo vinto contro l’Inter e siamo tutti contenti. A questa gente basta poco per ritrovare entusiasmo, sta a noi coltivarlo mantenendo il giusto equilibrio. Bisogna pesare le cose, Tudor ha parlato con grande lucidità. Bisogna restare con i piedi per terra». La vittoria contro l’Inter è stata un importante segnale, ma Chiellini è ben consapevole della necessità di mantenere la calma per non perdere di vista gli obiettivi.
Parlando delle ambizioni della Juventus, Chiellini ha dichiarato che è giusto sognare in grande, ma con i piedi per terra. «Nei miei sogni sì, nei sogni di tutti è giusto pensare in grande e non porsi limiti, poi credo che nella nostra testa ci vada anche equilibrio», ha spiegato il dirigente. L’obiettivo della Juventus è chiaro: migliorare il risultato della scorsa stagione, puntando a superare i playoff e arrivare agli ottavi di finale di Champions League. «L’ultima volta che abbiamo fatto i quarti di finale, se non erro, era il 2019 ed è quella famosa di Madrid. L’obiettivo è migliorare quanto fatto l’anno scorso, arrivare alla fase dagli ottavi in poi, passare i playoff e poi capire dove arriveremo», ha aggiunto Chiellini, con una visione realistica, ma ambiziosa.
In merito a Igor Tudor, ex compagno di squadra e attuale allenatore della Juventus, Chiellini ha dichiarato: «Anche Thiago era stato mio compagno di squadra, io l’ho avuto anche come assistente allenatore: tra di noi c’è amicizia, complicità e voglia di confrontarsi su quello che succede in campo, ma gran parte del merito va dato a lui che ha dato grande solidità alla squadra». Chiellini ha infine aggiunto che la partita contro il Borussia Dortmund sarà ben diversa rispetto a quella con l’Inter, con Tudor che si è arrabbiato per quanto non è riuscito a fare sabato.