Connect with us

News

Champions League, la sfida dell’Inter contro l’Atletico Madrid si divide tra passato e presente: le ultime

Published

on

Champions League, la squadra di Cristian Chivu cerca il riscatto in Champions, ma i numeri a Madrid non sono favorevoli! Le ultime

Dopo un derby amaro, l’Inter si prepara ad affrontare Diego Simeone e il suo Atletico Madrid in una sfida che promette di essere cruciale per il cammino europeo dei nerazzurri. In Spagna, l’Inter non ha un buon passato nelle ultime trasferte europee, con 4 pareggi e 8 sconfitte nelle ultime 12 partite. La più recente è stata un emozionante 3-3 contro il Barcellona nell’andata della semifinale di Champions 2024/25, che ha comunque avuto il sapore di una vittoria.

Nonostante i risultati altalenanti in Europa, l’Atletico Madrid è una squadra praticamente implacabile tra le mura amiche, con 11 vittorie nelle ultime 12 partite interne di Champions. La squadra di Simeone ha recentemente battuto nettamente sia l’Eintracht che l’Union Saint-Gilloise a Madrid, rendendo il Metropolitano una vera e propria fortezza.

In questa stagione, l’Inter non ha mai pareggiato una partita ufficiale, con l’ultima divisione della posta risalente a un’amichevole contro proprio l’Atletico Madrid il 10 ottobre scorso. Secondo My Combo di SisalTipster, la sfida di Madrid si concluderà senza vincitori né vinti, ma con entrambe le squadre a segno. Per trovare l’Inter a secco per due gare consecutive bisognerà risalire a fine aprile.

Una buona notizia per l’Inter è il completo recupero di Marcus Thuram, che dopo un “rodaggio” nel derby è pronto a tornare protagonista, cercando il suo terzo gol in Champions dopo la doppietta contro l’Ajax. Il francese, grazie alla sua imprevedibilità, potrebbe incidere con rete o assist al Metropolitano.

Per l’Atletico, la principale insidia è rappresentata da Julian Alvarez, attaccante argentino che in Champions ha collezionato numeri impressionanti: 17 gol totali (di cui 8 con la maglia del Manchester City) in 30 presenze.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×