Hanno Detto
Cesari sul rigore concesso in Inter Liverpool: «Un pasticcio. E la Uefa farà questa cosa»
L’ex arbitro Graziano Cesari ha parlato del calcio di rigore assegnato al Liverpool ieri sera, indicando anche cosa farà la Uefa dopo l’episodio
Il rigore assegnato al Liverpool per la leggera trattenuta del difensore nerazzurro Alessandro Bastoni sul centrocampista tedesco Florian Wirtz continua a far discutere. L’ex arbitro e moviolista di Mediaset, Graziano Cesari, ha espresso il suo disaccordo, definendo la decisione “inesistente”. L’episodio ha condizionato pesantemente la sconfitta dell’Inter.
IL CALCIO DI RIGORE – «È il classico ‘rigorino’. Sono queste valutazioni che cercano di combattere Collina alla Fifa e Rosetti all’UEFA. Le decisioni che ‘imbruttiscono’ il calcio e fanno precipitare la categoria arbitrale nel baratro. Può una ‘tirata’ di pochissima entità della durata di centesimi di secondo far cadere all’istante un calciatore? Certamente no. A scoppio ritardato sì e, con un intervento VAR inopportuno e fuori luogo, si fischia il penalty. La decisione di campo di Zwayer era corretta. Si gioca.»
SULLA UEFA – «Insomma un bel ‘pasticcio‘ che l’UEFA cercherà di archiviare velocemente»
