Hanno Detto
Cassano consiglia: «Koné vuole andare all’Inter? Fossi la Roma lo lascerei partire per prendere…»

Cassano consiglia: «Koné vuole andare all’Inter? Fossi la Roma lo lascerei partire per prendere…». Il pensiero dell’ex attaccante
Intervenuto durante la trasmissione Viva El Futbol, Antonio Cassano ha analizzato senza filtri il momento della Roma, lanciando una precisa suggestione di mercato che coinvolge direttamente l’Inter. L’ex talento di Bari Vecchia ritiene che la dirigenza capitolina debba intervenire pesantemente per supportare il tecnico Gian Piero Gasperini, criticando duramente lo stato di forma di Paulo Dybala e l’apporto di Lorenzo Pellegrini.
Il focus si è spostato poi sul centrocampo. Secondo l’opinionista, il mediano Manu Koné non possiede le caratteristiche ideali per il gioco dell’allenatore ex Atalanta. La sua “ricetta” è chiara: cedere il francese ai nerazzurri, se il giocatore gradisse la destinazione, e utilizzare quelle risorse per acquistare profili più congeniali e tecnici come Ederson o Ademola Lookman.
SULLA ROMA – «Gasperini è quarto a +1 sulla Juve e neanche tanto lontano dalla prima che è l’Inter. Però adesso la dirigenza deve aiutare Gasperini e prendere 3-4 giocatori. Dybala è inguardabile, Dovbyk è infortunato e Ferguson è rimasto fuori e non convince. Improponibile far giocare Dybala falso nove, a 32 anni già non ce la fa più. Non ha forza, non ha cambio di passo, appena può tira in porta».
PELLEGRINI – «Pellegrini poi è un giocatore da 0-0, è vero che ha segnato nel derby ma non è un giocatore alla Gasperini. E’ un mezzo cagasotto, è mono passo, non è né sale né pepe. Soule è un altro che si deve svegliare, a me piace tanto ma nell’ultimo mesetto non sta facendo buone prestazioni».
SU KONE – «Kone? Per me è un buon giocatore, io non impazzisco per lui. Sai cosa farei io? Kone, vuoi andare all’Inter? Vai, perfetto. Io vado a prendere Ederson e Lookman. Kone non c’entra niente con Gasperini. Gasperini vuole il De Roon della situazione e il ruolo lo fa Cristante. Ederson che fa poi le due fasi, è più tecnico di Kone, Kone non lo vedo nell’idea di Gasperini».