Hanno Detto
Carnevali sul calciomercato, l’ad del Sassuolo deciso: «Ci stiamo muovendo in uscita. Su Buchanan dell’Inter e su Adli…»

Carnevali sul calciomercato, ecco il commento dell’amministrato delegato del Sassuolo circa gli obiettivi Buchanan dell’Inter e molto altro
Laurienté tutto fatto? – «Diciamo quasi. Il giocatore sta andando a fare le visite mediche, noi abbiamo già raggiunto un accordo con il Sunderland. Siamo nella fase conclusiva, credo che entro domani o dopodomani finalizzeremo tutto».
Prossima stagione – «Difficile. Per ora ci stiamo muovendo in uscita: Laurienté ci porterà nelle casse circa 20 milioni di euro e questo ci permetterà comunque di fare investimenti per un campionato che sarà difficile. Poi il mercato è lungo, ora dobbiamo adattarci alla situazione e trovare qualche opportunità o alternativa per attrezzarci per la Serie A».
Fadera e Insigne – «Dobbiamo fare delle giuste valutazioni. Sono tutti nomi importanti, ma dobbiamo aspettare. Abbiamo un grande allenatore come Fabio Grosso e noi come società dobbiamo fare gli acquisti giusti».
Mercato – «Può succedere di tutto. Avevamo l’obiettivo di fare un’uscita importante come Laurienté e possiamo ritenerci soddisfatti. Questa era la priorità, ora possiamo concentrarci sulle entrate e non sulle uscite».
Buchanan – «Con l’Inter ne abbiamo parlato, continueremo anche con Ausilio. Bisogna capire anche la scelta del ragazzo: tante volte hanno ambizioni e pensano di poter andare in club più grandi. Poi ci sono procuratori che sono determinanti per finalizzare le operazioni».
Stankovic – «È un giocatore importante, valutiamo. Cerchiamo in certi ruoli giocatori con maggiore esperienza, però anche con l’Inter parliamo di lui».
Adli – «È un giocatore che ci interessa. Tutti stanno facendo delle valutazioni e stanno aspettando. Questo fa anche male: tutti i club sono in ritiro e stanno programmando la stagione, ma non si può fare una certa preparazione senza la squadra al completo. Ma questo calciomercato lungo ti porta a fare trattative sino agli ultimi giorni».