Calciomercato Inter
Carboni al Marsiglia, il RETROSCENA sulla sua decisione. Perché proprio lì, è convinto di una cosa

Carboni al Marsiglia, il RETROSCENA sulla sua decisione. Perché proprio lì, è convinto di una cosa: anche il Monza lo voleva
Come riporta il Corriere dello Sport gli accordi tra calciomercato Inter e Marsiglia per Valentin Caboni sono ormai in dirittura d’arrivo. Questa settimana sono previsti nuovi contatti e dovrebbe arrivare anche la fumata bianca. La formula, come già emerso in questi giorni, sarà quella del prestito con diritto di riscatto, con l’Inter che si garantirà il controriscatto. Il volume complessivo dell’affare dovrebbe aggirarsi comunque sui 40 milioni. Il Marsiglia, infatti, per acquistare Carboni dovrà sborsarne 35- 36, al netto dei bonus. Mentre l’Inter, per non lasciarlo in Francia, ne dovrà tirare fuori 4-5 in più (una sorta di premio di valorizzazione), visto che il controriscatto verrà fissato attorno ai 40 milioni. C’è un pizzico più di incertezza sul costo del prestito, che sarà oneroso. Ma se l’Inter inizialmente sperava di incassare subito una cifra importante, alla fine dovrà invece accontentarsi di un milione o poco più.
A spostare la bilancia dalla parte del Marsiglia (anche il Monza, ceduto Colpani, ha fatto un tentativo per riprenderselo in prestito) ha contribuito pure lo stesso Valentin. Non solo voleva sistemarsi in una piazza più importante rispetto a quella brianzola, ma il fatto che De Zerbi, appena sbarcato sulla panchina dell’OM, lo voglia a tutti i costi non l’ha lasciato indifferente. Carboni, infatti, è convinto che il tecnico italiano riuscirà a esaltare le sue caratteristiche attraverso un gioco offensivo e di qualità. Peraltro, è lo stesso auspicio dell’Inter. Volendo, a Marsiglia, l’argentino dovrà cancellare il ricordo di Correa, il cui prestito all’OM lo scorso anno non ha lasciato traccia…