Carboni Inter, vicino l'addio al Genoa! Lotta a 2 per averlo
Connect with us

Calciomercato Inter

Carboni Inter, svolta ad un passo: vicino l’accordo per interrompere il prestito al Genoa! Lotta a 2 per averlo

Published

on

Carboni Inter, svolta ad un passo: vicino l’accordo per interrompere il prestito al Genoa! Lotta a 2 per averlo in Serie A: ecco chi lo vuole

La finestra invernale di mercato porterà un cambiamento immediato e necessario per la carriera di Valentin Carboni. Il promettente trequartista argentino, gioiello di proprietà dell’Inter, è pronto a fare le valigie e lasciare la Liguria in anticipo rispetto ai piani estivi. L’avventura in prestito al Genoa non ha infatti rispettato le attese di crescita tecnica concordate: partito con grandi aspettative, il classe 2005 ha faticato terribilmente a imporsi nelle gerarchie tattiche, collezionando un minutaggio troppo ridotto per un giovane che necessita di continuità. I numeri fotografano una stagione in chiaroscuro: 12 presenze in campionato, di cui solamente tre dal primo minuto e zero reti all’attivo, con l’unica gioia personale arrivata in Coppa Italia.

Una situazione di stallo che ha spinto la dirigenza di Viale della Liberazione a intervenire per tutelare il proprio patrimonio. Secondo le indiscrezioni rilanciate dal giornalista Pasquale Guarro, i nerazzurri e il Grifone sono ormai a un passo dall’accordo formale per la risoluzione anticipata del prestito. Il ritorno a Milano, tuttavia, sarà solo un transito tecnico. L’obiettivo della Beneamata è garantire immediatamente al talento della Seleccion un nuovo progetto che lo veda centrale.

Il futuro di Carboni sarà ancora in Serie A, ma questa volta in Emilia. Sulle sue tracce si è scatenata una corsa a due: il Sassuolo e il Parma hanno già manifestato un interesse concreto per prelevarlo in prestito fino a giugno. Entrambe le piazze, storicamente note per la capacità di valorizzare i giovani talenti senza eccessive pressioni, rappresentano l’habitat ideale per il rilancio del ragazzo.

CARBONI INTER – «Inter e Genoa sono vicine all’accordo per Valentin Carboni. I due club interromperanno il prestito e il classe 2005 cambierà casacca nel tentativo di trovare più spazio altrove. Sassuolo e Parma ci pensano»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano