Hanno Detto
Carbone dopo Inter Primavera Liverpool: «Passaggio del turno meritato, ecco cosa ho detto ai ragazzi»

Carbone dopo Inter Primavera Liverpool: «Passaggio del turno meritato, ecco cosa ho detto ai ragazzi». Le parole del tecnico
Intercettato dai giornalisti presenti al KONAMI Football Centre al termine di Inter Primavera Liverpool, il tecnico nerazzurro Benito Carbone ha commentato il roboante successo in Youth League.
VITTORIA E PLAYOFF – «I ragazzi si sono meritati questo passaggio al prossimo turno, abbiamo fatto tutta la competizione per meritarlo. La partita è stata positiva in tanti aspetti, sia in fase di possesso che di non possesso, e siamo riusciti a non prendere gol. Sono molto contento che abbiamo approcciato nel modo giusto. Tutti sono stati meravigliosi, anche chi è entrato dalla panchina: quando vedo questo coinvolgimento dei ragazzi sono molto contento».
HO CHIESTO GRINTA ANCHE SUL 4-0 – «Ho detto ai ragazzi che mi è piaciuto lo spirito avuto in tutta la partita. All’intervallo ho chiesto attenzione e aggressività, i ragazzi l’hanno fatto molto bene. Il secondo tempo poteva finire 5-0 ma la partita poteva anche essere riaperta come a Bologna, invece abbiamo gestito bene la palla e siamo stati più cinici a concretizzare le occasioni. Sono stato molto felice di vedere chi è entrato dalla panchina essere determinante».
QUATTRO MARCATORI DIVERSI – «Abbiamo perso dei pezzi durante il campionato, vogliamo recuperarli e ci vuole tempo. Sono felice per Mancuso che è stato fermo per tanto tempo: non l’ho mai avuto ma sapevo la sua forza e sono contento di poterlo metterlo in campo, per me è davvero forte e ha una grande prospettiva. Poi è rientrato Moressa che era fermo un mese per una distorsione. Anche lui è entrato in modo incredibile, è da quattro partite che fa molto bene. Stiamo cercando di coinvolgere tutti, ogni ragazzo quando viene chiamato in causa risponde sempre in maniera positiva».
