Connect with us

Hanno Detto

Caputo incorona l’Inter: «I nerazzurri sono i più forti del campionato. Lautaro? Non si risparmia mai, ma se rimanesse più lucido…»

Published

on

Caputo, intervistato a Sky Sport, ha parlato così dell’Inter e di Lautaro Martinez, capitano e attaccante nerazzurro: le sue parole

A poche ore dalla sfida del Mapei Stadium, Ciccio Caputo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l’incrocio tra il suo passato e la capolista. L’ex bomber non ha usato giri di parole per descrivere lo strapotere della formazione milanese, sottolineando come la profondità della rosa sia l’arma segreta per il primato. «Penso che l’Inter sia la più forte del campionato, ha ricambi all’altezza», ha esordito, evidenziando la solidità strutturale del gruppo.

L’analisi si è poi spostata sulla guida tecnica, attribuendo grandi meriti all’allenatore nerazzurro per l’identità data alla squadra. Caputo vede un’Inter matura e consapevole della propria forza: «Chivu sta facendo un grandissimo lavoro, per me è la squadra da battere». Nonostante il favore del pronostico penda tutto verso gli ospiti, l’ex attaccante avverte che il Sassuolo resta un avversario insidioso grazie a un progetto tecnico sempre molto solido.

Caputo, il fattore Lautaro e la crescita dei giovani talenti

Il focus dell’intervista si è poi spostato sul reparto offensivo, con una menzione speciale per il capitano nerazzurro. Caputo ha speso parole di grande stima per l’atteggiamento del Toro, definendolo un trascinatore che si sacrifica per i compagni, anche a costo di perdere un pizzico di precisione davanti alla porta.

«È un grandissimo attaccante che non si risparmia mai. Se rimanesse più lucido potrebbe anche fare qualche gol in più. Per lui stravedo, è un giocatore davvero forte», ha dichiarato con fermezza. In chiusura, un pensiero è andato anche alla gestione degli attaccanti operata da Cristian Chivu, sottolineando quanto sia fondamentale per un giovane come Pio Esposito studiare da vicino campioni del calibro di Lautaro e Thuram per completare il proprio percorso di maturazione.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: La strategia per l’ingaggio di Muharemovic e il recupero di Calhanoglu e Barella

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×