Calciomercato Inter

Caprile Inter, Ausilio ci pensa davvero come erede di Sommer! Lui il primo nome nella lista: piace da tempo ai nerazzurri per questi motivi

Inter News 24

Published

on

Caprile Inter, Ausilio ci pensa davvero come erede di Sommer! Lui il primo nome nella lista: piace ai nerazzurri per questi motivi. Il punto

In casa mercato Inter, il tema portiere è tornato d’attualità, soprattutto dopo gli errori di Yann Sommer e la solida prestazione di Josep Martinez contro il Sassuolo. Se il futuro immediato sembra essere nelle mani dello spagnolo, l’Inter è comunque già al lavoro per sostituire il portiere svizzero, il cui contratto scadrà la prossima estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il principale candidato a raccogliere l’eredità di Sommer è Elia Caprile, portiere del Cagliari, che affronterà l’Inter sabato sera a San Siro.

La prova decisiva contro l’Inter per Caprile

Il confronto con Lautaro Martinez e Marcus Thuram rappresenterà una vera e propria prova per il giovane portiere, che sta suscitando un crescente interesse. Già nel fine settimana precedente, Elia Caprile è stato osservato da un emissario dell’Inter, inviato da Piero Ausilio e Dario Baccin per monitorare il suo rendimento. Questo non è stato il primo controllo da parte degli osservatori nerazzurri, visto che Caprile era stato già seguito ai tempi del Bari, quando però militava sotto la gestione del Napoli.

I motivi per cui Caprile è il favorito per il futuro

Caprile si presenta come un profilo interessante per vari motivi: è giovane (compirà 25 anni ad agosto), ha una struttura fisica imponente (alto 1,91 m) ed è italiano, un fattore che rientra nelle strategie del club nerazzurro, che punta a rinforzare la rosa con giocatori locali, anche in vista della partenza di Francesco Acerbi e probabilmente di Matteo Darmian e Davide Frattesi. Inoltre, la valutazione del cartellino di Caprile è perfetta per i parametri di Oaktree, che fissano il prezzo a circa 20 milioni di euro. Un altro aspetto positivo è il buon rapporto tra il Cagliari e l’Inter, che potrebbe facilitare la trattativa.

Le alternative a Caprile e la strategia dell’Inter

Le alternative a Caprile, come Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Alex Meret del Napoli, sembrano meno praticabili, considerando i costi elevati e le difficoltà di trattativa. Se la Inter vuole puntare su un portiere italiano, Caprile sembra essere il nome giusto per il futuro. Se dovesse continuare a giocare ad alti livelli, potrebbe davvero spalancarsi per lui la porta dell’Inter.

Exit mobile version