Hanno Detto
Capello non ci sta e attacca l’arbitro Zwayer e il Var: «Rigore scandaloso! È una vergogna e non ho capito…»

L’ex allenatore di Juve, Milan e Roma, Fabio Capello, ha commentato così il rigore generoso che ha deciso Inter Liverpool
Fabio Capello, ex tecnico e opinionista di Sky Sport, scaglia un duro attacco contro la direzione di gara di Inter-Liverpool. Commentando l’episodio decisivo, ha definito vergognoso e ingiusto il rigore concesso per la trattenuta del difensore nerazzurro Alessandro Bastoni su Florian Wirtz. Secondo Capello, si è trattato di una chiara simulazione del tedesco su cui il VAR non doveva intervenire, ignorando la valutazione dal campo dell’arbitro.
PAROLE – «Rigore scandaloso, non si può dare. Non capisco l’intervento del VAR, c’è stata una simulazione incredibile di Wirtz, non ho capito il VAR di stasera. Per annullare il gol del Liverpool, 3 minuti per vedere un chiaro tocco di mano, poi chiama l’arbitro per un fallo che si vede ad ogni calcio d’angolo. Questa è una vergogna, è una vergogna fischiare un rigore del genere. E’ stata un’ingiustizia. L’arbitro vede tutto molto bene, non è coperto e lascia correre non fischiando niente. In area ce ne sono tantissime trattenute così, allora sono tutti rigori?!».