Connect with us

Hanno Detto

Capello su Dimarco: «Fa la differenza, quando calcia ha una capacità balistica di altissimo livello. Punizione capolavoro»

Published

on

Capello su Dimarco: «Fa la differenza, quando calcia… Punizione capolavoro». Segui le ultimissime

Il sipario sulla League Phase di Champions League si chiude con un sapore agrodolce per i nerazzurri. Nonostante una prestazione di alto livello e una vittoria di prestigio ottenuta sul difficile campo del Signal Iduna Park, la compagine meneghina guidata da Cristian Chivutecnico carismatico ed ex colonna della difesa interista, non è riuscita a strappare il pass per il posizionamento tra le prime otto della classe. Un risultato che, se da un lato premia il gioco espresso dalla Beneamata, dall’altro lascia qualche rimpianto per il cammino complessivo.

Il fattore Dimarco e il paragone con Mariolino Corso

A commentare l’andamento del match è intervenuto Fabio Capellostorico allenatore di fama mondiale e acuto opinionista televisivo, che ai microfoni di Sky Sport (fonte dell’analisi) ha voluto sottolineare l’importanza dei singoli nel sistema di gioco di Chivu. Il focus principale è ricaduto su Federico Dimarcoesterno sinistro dotato di un mancino vellutato e pilastro della fascia nerazzurra.

Capello ha esaltato la capacità balistica di altissimo livello del calciatore, definendo la sua punizione un vero e proprio capolavoro. Secondo l’ex tecnico, l’esecuzione è stata paragonabile a quelle storiche di Mariolino Corsoleggenda del calcio italiano e maestro delle punizioni “a foglia morta”. Un dettaglio tattico fondamentale evidenziato da Capelloriguarda il lavoro della barriera predisposta dai nerazzurri, che ha oscurato la visuale a Gregor Kobelesperto portiere svizzero del Borussia Dortmund, rendendo l’intervento del numero uno giallonero praticamente impossibile.

La gestione di Cristian Chivu e il futuro europeo

Sotto la guida di Cristian Chivuallenatore che sta dimostrando grande maturità nella gestione dei momenti chiave, i nerazzurri hanno mostrato un’ottima solidità. “L’Inter ha fatto una buona partita”, ha chiosato Capello, riconoscendo il merito strategico al tecnico rumeno. Nonostante la vittoria, la squadra di Milano dovrà ora passare per i playoff per proseguire il proprio sogno europeo.

Il lavoro dei ragazzi di Chivu resta comunque ammirevole: la capacità di dominare il gioco in stadi così caldi conferma che la strada intrapresa è quella giusta. La formazione nerazzurra dovrà ora concentrarsi sulla gestione delle energie per affrontare la fase a eliminazione diretta, con la consapevolezza di avere in rosa giocatori capaci di colpi magistrali come quelli ammirati in Germania.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×