Canzi elogia l'Inter Women: «Gara difficile per merito loro»
Connect with us

Hanno Detto

Canzi elogia l’Inter Women: «Gara difficile per merito loro, sono tra le rivali per lo scudetto!»

Published

on

L’allenatore della Juventus Women, Massimiliano Canzi, ha parlato così dopo il successo contro l’Inter Women nel The Women’s Cup

La Juventus Women ha conquistato la The Women’s Cup battendo in finale l’Inter Women, un successo che conferma le ambizioni della squadra bianconera in vista della nuova stagione. Al termine del match, il tecnico Massimiliano Canzi, arrivato quest’estate sulla panchina juventina, ha analizzato la prestazione delle sue calciatrici.

L’allenatore ha sottolineato i progressi fatti soprattutto nel primo tempo, pur evidenziando come la squadra debba ancora migliorare nella gestione complessiva della gara. Per Canzi, affrontare momenti di difficoltà fa parte del percorso di crescita e questa vittoria rappresenta un banco di prova importante in vista degli impegni ufficiali.

Sul campionato, il tecnico ha indicato l’Inter come una delle principali rivali nella corsa allo Scudetto, senza dimenticare la Roma, molto attiva sul mercato, e il Milan, in costante crescita. Il successo nel primo trofeo stagionale è stato accolto con entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che ci sia ancora margine di miglioramento per alzare ulteriormente il livello competitivo.

L’ANALISI – «Ci manca la tenuta di una gara intera, come è normale che sia, ma abbiamo fatto un ottimo primo tempo: il secondo non è stato allo stesso livello, merito dell’Inter, ma è allenamento anche il saper resistere ai momenti critici della gara. Sapevamo che avremmo rischiato un po’, con determinate situazioni, ma la consideravamo l’ultima amichevole prima degli impegni ufficiali, quindi ci stava: la squadra comunque sta crescendo, sono arrivate anche calciatrici importanti».

L’INTER LA RIVALE PRINCIPALE PER LO SCUDETTO? – «Oggettivamente, se è vero che noi siamo favorite, è altrettanto vero che ci sono tante squadre rinforzate, e l’Inter è tra le top. Ma attenzione anche alla Roma, ha fatto e sta facendo un mercato in sordina ma sarà un avversario da battere, e il Milan è in crescita».

VITTORIA AL PRIMO TROFEO STAGIONALE – «Sì, ho parlato di ultima amichevole, ma in campo non ho amici” (ride, ndr). È chiaro che voglio vincere anche amichevoli, e siamo felici di questo successo, che ha comunque evidenziato anche cose non positive che ci permetteranno di lavorare ancora meglio».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano