2022
Cannavaro: «Scudetto? Il Napoli ci può credere, ma l’Inter è solida»

Fabio Cannavaro ha detto la sua sulla corsa allo scudetto in Serie A. Ecco le dichiarazioni dell’ex difensore della Nazionale italiana
Fabio Cannavaro ha detto la sua sulla corsa allo scudetto in Serie A. Ecco le dichiarazioni dell’ex difensore della Nazionale italiana alla Gazzetta dello Sport.
DERBY – «Non mi è piaciuta per niente come partita. L’Inter l’ha controllata ma senza giocar bene, poi si è un po’ rilassata e il Milan l’ha ribaltata coi colpi di un campione come Giroud, ma le squadre non mi sono piaciute. E complice anche il risultato, il campionato è decisamente aperto».
NAPOLI – «Fossi in Spalletti farei rivedere alla squadra il derby per caricarsi. Per capire che le differenze non sono molte. E che si può inseguire un sogno».
INTER – «Intanto testa a Venezia e nient’altro. Poi non credo che l’Inter accuserà il colpo più di tanto. La squadra è solida e gioca anche più sciolta, con maggiore fantasia rispetto al passato. Simone Inzaghi lascia liberi di inventare i suoi giocatori più tecnici e questo ha dato sicurezza ai nerazzurri. Magari hanno subito qualche gol evitabile, ma restano la formazione più robusta. Sono abituati a vincere e anche il cammino in Champions ha dato altra autostima al gruppo».