Calciomercato Inter
Cancelo Inter, il futuro è in bilico: accelerata improvvisa del Barcellona? Le ultime da Fabrizio Romano

Cancelo Inter, il Barcellona potrebbe piombare forte sull’esterno portoghese superando i nerazzurri: le novità da Fabrizio Romano
Il nome di Joao Cancelo continua a essere uno dei più caldi in casa Inter per quanto riguarda il mercato invernale. Nonostante le voci che circolano, arriva un importante chiarimento da parte di Fabrizio Romano riguardo la questione legata al possibile trasferimento del portoghese all’Al Hilal e le implicazioni con la Serie A.
Cancelo e il possibile scambio di prestiti con l’Al Hilal
La situazione su Joao Cancelo resta in fase di definizione, con il portoghese che continua ad avere il controllo della situazione. Le ultime novità parlano di un possibile scambio di prestiti con l’Al Hilal, ma senza coinvolgere cartellini fissi. La trattativa non include Francesco Acerbi o Stefan De Vrij in uno scambio di diritti di proprietà, ma piuttosto si concentra sulla possibilità di un prestito.
Inzaghi e la priorità di rinforzare la difesa
Simone Inzaghi sta cercando con urgenza di rinforzare il reparto difensivo. In questo senso, Cancelo potrebbe essere utilizzato per arrivare a un difensore centrale che completi il pacchetto arretrato. La dirigenza nerazzurra ha, infatti, come obiettivo primario il rinforzo della difesa, e l’idea di inserire un difensore già conosciuto da Inzaghi appare la soluzione preferita.
La situazione con il Barcellona
Nonostante l’Inter sia al centro della trattativa, Cancelo resta indeciso. La priorità del Barcellona di acquistare un difensore centrale sta rallentando la decisione finale del portoghese. L’intenzione di Cancelo di tornare al Barcellona e il rapporto con Mendes potrebbero influire sulla scelta finale. L’attesa riguarda soprattutto una risposta definitiva da parte del club catalano, il quale dovrà prendere una decisione nei prossimi giorni.
SITUAZIONE ATTUALE DI CANCELO – «La linea resta quella: Joao Cancelo ha la situazione in mano. Si parla di prestiti, non di scambio definitivo di cartellini.»
PRIORITÀ DELL’INTER – «Simone Inzaghi vuole un centrale quanto prima. L’Al Hilal ne ha bisogno: la preferenza di Inzaghi sarebbe quella di fare l’operazione con l’Inter mettendo dentro un centrale in più già conosciuto da lui facendo partire Cancelo.»
BARCELLONA – «Cancelo sta aspettando una risposta definitiva dal Barcellona. È un discorso interno ai catalani, che devono prendere un centrale, che è la loro priorità. Ma il rapporto con Mendes e la voglia di Cancelo di tornare al Barcellona stanno facendo riflettere internamente. Laporta è tornato in città per parlare con Deco e Flick. Al momento Cancelo e l’Inter aspettano, vedremo per quanto perché l’Inter contava di fare un’operazione rapida».