Cancelo Inter, ritorno possibile del portoghese? Le ultime
Connect with us

Calciomercato Inter

Cancelo Inter, ritorno possibile del portoghese in nerazzurro? Cosa filtra sul laterale

Published

on

Cancelo Inter, pista che torna d’attualità per gennaio: tensioni con l’Al-Hilal, ipotesi svincolo e il grande ostacolo dell’ingaggio

Il nome di João Cancelo continua a rimbalzare con forza in ottica Serie A. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, anche SportMediaset ha rilanciato la possibilità di un ritorno del laterale portoghese nel nostro campionato, con l’Inter che osserva da vicino una situazione in costante evoluzione.

Più che di un nuovo approdo, si tratterebbe di un ritorno. Cancelo ha già vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2017/18, arrivando in prestito dal Valencia e lasciando ottimi ricordi per qualità tecnica e rendimento. Da lì il passaggio alla Juventus, quindi l’esperienza al Manchester City, seguita dalle parentesi con Bayern Monaco e Barcellona, fino all’approdo in Arabia Saudita.

Oggi Cancelo è all’Al-Hilal, allenato da Simone Inzaghi, ma il rapporto con il club saudita sarebbe ai ferri corti. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’esterno portoghese potrebbe addirittura essere liberato a parametro zero già nella finestra di mercato di gennaio, aprendo scenari impensabili fino a poche settimane fa.

Un ruolo chiave lo avrebbe Jorge Mendes, agente del calciatore, che avrebbe già sondato il terreno in Serie A per capire la disponibilità dei club italiani a cogliere l’opportunità. Tra questi, l’Inter resta una delle società più attente, anche alla luce delle incertezze legate al futuro di Denzel Dumfries.

Il vero ostacolo, però, resta uno solo ed è enorme.
CANCELO INTER«Il problema principale è lo stipendio percepito dall’ex Juve e Inter: difficile che un club italiano possa soddisfare le sue richieste, a meno che lo stesso Cancelo non decida di fare un sacrificio per tornare in Serie A», scrive SportMediaset.

In sintesi, lo scenario è chiaro: la porta non è chiusa, ma l’operazione può decollare solo a determinate condizioni. L’Inter osserva, Cancelo riflette. Il ritorno è possibile, ma solo se il portoghese deciderà di anteporre il progetto tecnico al lato economico.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano