Cambiasso: «L'Inter sempre nel mio cuore. Triplete? Vi racconto» - Inter News 24
Connect with us

2022

Cambiasso: «L’Inter sempre nel mio cuore. Triplete? Vi racconto»

Inter news 24

Published

on

Esteban Cambiasso ripercorre la sua vita in nerazzurro nel corso di un evento all’Inter club di Bitonto. Le sue dichiarazioni

L’ex nerazzurro Esteban Cambiasso si è raccontato Inter Club ‘Peppino Prisco’ di Bitonto:

INTER – “Giocarci per me è stato una sorta di inno del calcio, i colori nerazzurri li porto nel cuore. Sono contento di aver dato tutto me stesso per questa squadra gloriosa e di aver regalato gioie e soddisfazioni ai nostri supporter. Quando vedo la gente così felice e festante, come nella serata di Bitonto, vuol dire ho fatto qualcosa d’importante soprattutto per loro, che ho lasciato il segno. Mi auguro che l’Inter continui a essere sempre nell’Olimpo e che riesca conquistare altri prestigiosi risultati”.

FACCHETTI – “Lo andammo a trovare in ospedale quando già non stava bene. Rimasi molto colpito dalla sua pacatezza e serenità, nonostante la malattia. Mi venne spontaneo indossare la sua maglia numero 3 al termine della gara di Siena nel giorno in cui vincemmo il secondo scudetto consecutivo. Cosa che feci anche in occasione dello storico trionfo in Champions League il 22 maggio del 2010 nella finale di Madrid battendo il Bayern Monaco per 2-0. Una serata memorabile, a suggello di un periodo d’oro. In poco più di 2 settimane conquistammo scudetto, Coppa Italia e Champions. Ad inizio stagione avevo subito un intervento al menisco. Ma, poi mi ripresi subito lavorando sodo e impegnandomi a fondo nonostante qualche sofferenza nella fase di recupero”.

UTILE – “Sono arrivato a Milano nell’agosto 2004 quasi in punta di piedi, l’ambiente nerazzurro era un po’ sfiduciato perché era un periodo non proprio felice sul piano dei risultati. Io mi sentivo molto motivato, non vedevo l’ora di cominciare. La prima cosa che feci, insieme a mia moglie, fu quella di vedere lo stadio di San Siro, il tempio del calcio italiano. Quel giorno ebbi quasi la percezione di poter essere utile alla causa nerazzurra per un punto di svolta”

TRIPLETE – “Eravamo davvero una squadra fortissima, in tutto e per tutto”. (Corriere del mezzogiorno)

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano