Hanno Detto
Camarda e il possibile futuro all’Inter: «Non si può mai sapere»

Camarda apre a sorpresa a nuovi scenari di mercato durante un incontro, lasciando uno spiraglio aperto per un clamoroso approdo all’Inter
Il calciomercato vive spesso di suggestioni e parole non dette, ma le ultime dichiarazioni di Francesco Camarda hanno acceso un dibattito immediato tra i tifosi. L’attaccante di prospettiva, attualmente di proprietà del Milan ma in forza al Lecce per farsi le ossa nel massimo campionato, è stato il protagonista di un evento speciale organizzato presso l’Istituto Marcelline. In occasione del progetto Disegna con i calciatori, promosso dal canale YouTube Panini Sport Italia, il giovane centravanti ha risposto alle curiosità di una platea di piccoli alunni.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile rossonero, dove ha infranto record di precocità grazie al suo innato senso del gol, Camarda è stato incalzato proprio su un ipotetico passaggio alla sponda nerazzurra del Naviglio. La sua risposta, accompagnata dalle risate dei presenti, non è stata un “no” categorico, alimentando i sogni dei sostenitori del club meneghino. Oltre ai discorsi sul futuro, il numero 9 dei salentini ha colto l’occasione per indicare i modelli che hanno ispirato la sua crescita: giganti dell’area di rigore come Luis Suarez, il “Pistolero” uruguaiano, Zlatan Ibrahimovic, leggenda carismatica di Milan e Inter, e il Fenomeno Ronaldo.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Francesco Camarda:
IL FUTURO E L’IPOTESI NERAZZURRA – «Se giocherei mai all’Inter? Adesso sono al Lecce e penso al Lecce. Poi quello che succederà non si potrà mai sapere, ma ora pensiamo a quest’anno».
GLI IDOLI E I MODELLI – «Non ne ho avuto uno in particolare ma ho sempre guardato con occhi diversi Suarez, Ibrahimovic, Ronaldo… ci sono tanti giocatori da cui prendere spunto per migliorarsi sempre di più».