News
Calhanoglu e non solo, Chivu cambia in Inter Lecce: quattro novità nel recupero di campionato

Calhanoglu assente contro il Lecce, Cristian Chivu potrebbe fare diversi cambi di formazione domani sera nel recupero
Il calendario della Serie A non concede soste e per l’Inter è già tempo di tornare in campo. Domani sera, la compagine meneghina affronterà il Lecce nel recupero della sedicesima giornata di campionato, un match fondamentale per consolidare le posizioni di vertice. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, il tecnico dei Campioni d’Italia si appresta a varare una formazione profondamente rinnovata.
Le scelte a centrocampo: fuori Calhanoglu
Cristian Chivu, l’ex difensore eroe del Triplete oggi alla guida tecnica della Beneamata, deve fare i conti con l’assenza pesante di Hakan Calhanoglu. Al posto del metronomo turco, frenato da un infortunio, dovrebbe agire Piotr Zielinski, centrocampista polacco dotato di grande visione di gioco e qualità balistica. Accanto a lui, si registra il ritorno dal primo minuto di Henrikh Mkhitaryan, l’esperto trequartista armeno che garantisce equilibrio e intelligenza tattica tra le linee.
Novità in difesa e sulle fasce
Le rotazioni dei nerazzurri non si fermeranno alla mediana. Sulla corsia mancina, infatti, è previsto un turno di riposo per Federico Dimarco; al suo posto scalda i motori Carlos Augusto, l’esterno brasiliano instancabile corridore e prezioso per la sua duttilità difensiva.
Anche al centro della retroguardia sono attese novità: Manuel Akanji, il difensore svizzero colonna portante della difesa per pulizia negli interventi, siederà inizialmente in panchina. Per sostituirlo, i Biscione puntano sull’usato sicuro: il ballottaggio è aperto tra Francesco Acerbi, centrale d’esperienza e grande marcatore, e Stefan De Vrij, il difensore olandese maestro nel senso della posizione.
Attacco inedito: riposa Lautaro?
La notizia più clamorosa riguarda però il reparto offensivo. Il capitano e trascinatore dei nerazzurri, Lautaro Martinez, potrebbe osservare un turno di riposo. Al suo posto, Chivu sta valutando una coppia d’attacco giovane e dinamica composta da Ange-Yoan Bonny, l’attaccante francese di potenza e fisicità, e Sebastiano Esposito, il talento cresciuto nel vivaio interista dotato di grande tecnica e fantasia.
Una scelta audace che punta a preservare le energie dei titolarissimi in vista del tour de force stagionale, offrendo al contempo una vetrina importante alle seconde linee di lusso