Calciomercato Inter Primavera, dal Bodo/Glimt firma Strand
Connect with us

News

Calciomercato Inter Primavera, altra ufficialità! Dal Bodo/Glimt firma l’attaccante norvegese Dahlberg Strand

Published

on

Calciomercato Inter Primavera, dal Bodo/Glimt arriva Jonas Dahlberg Strand. Firmato contratto triennale, giocherà con l’Under 20

Nuovo innesto per il settore giovanile dell’Inter. È ufficiale l’arrivo di Jonas Dahlberg Strand, attaccante norvegese classe 2008, proveniente dal Bodo/Glimt. Il giovane talento si è legato al club nerazzurro con un contratto triennale e inizierà la sua avventura con l’Under 20.

La conferma è arrivata due giorni fa tramite Anja Dahlberg, madre del calciatore, che ha inviato una mail al quotidiano Avisa Nordland per annunciare la firma ufficiale del contratto. La testata norvegese già nei giorni scorsi aveva anticipato la notizia, rivelando che Strand, insieme a un altro giovane del Bodo/Glimt, il classe 2009 Matheo Arntzen, era diretto a Milano.

L’accordo con il club nerazzurro è stato formalizzato alla presenza del responsabile del settore giovanile, Massimo Tarantino. L’agenzia che cura gli interessi del giocatore, la BDF Football Capital, ha condiviso le immagini della firma sul proprio profilo ufficiale, accompagnandole con un messaggio chiaro sulle ambizioni del ragazzo: «Meravigliosa la tappa di avvicinamento al club nerazzurro, durante la quale abbiamo valutato con attenzione diversi progetti sia nazionali che internazionali. Determinante la volontà del giocatore, che ha scelto con convinzione l’Inter come nuova casa calcistica. Il bomber norvegese inizierà la sua avventura con l’Under 20!».

Secondo il sito specializzato MondoPrimavera.com, Strand è un attaccante moderno, rapido e dotato di ottima tecnica individuale. Capace di unire qualità palla al piede e velocità, ha militato in tutte le formazioni giovanili del Bodo/Glimt, per poi essere promosso nel gennaio 2024 alla seconda squadra, che disputa la Norsk Tipping-Ligaen avd. 6, terza serie del calcio norvegese. In quel contesto ha collezionato sei presenze e messo a segno una rete.

L’arrivo di Jonas Dahlberg Strand conferma la strategia dell’Inter Primavera, sempre più attenta ai profili internazionali per costruire una rosa di talento e prospettiva.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano